Cerca e trova immobili

ZURIGOZFF, il Golden Icon Award a Kate Winslet

07.08.24 - 08:11
Il 7 ottobre la premio Oscar presenterà il suo nuovo film, del quale è protagonista e co-produttrice
FREDERIC AUERBACH
Fonte ZFF
ZFF, il Golden Icon Award a Kate Winslet
Il 7 ottobre la premio Oscar presenterà il suo nuovo film, del quale è protagonista e co-produttrice

ZURIGO - Il Golden Icon Award dello Zurich Film Festival (ZFF) va a Kate Winslet. Lo hanno annunciato gli organizzatori della rassegna cinematografica, spiegando che l'attrice premio Oscar sarà a Zurigo il prossimo 7 ottobre per ritirare il premio e presentare il suo nuovo film, "Lee" di Ellen Kuras, del quale è sia protagonista che co-produttrice.

«Grazie allo Zurich Film Festival per questo meraviglioso onore» e per lo spazio dato a "Lee", «un film che è stato davvero un lavoro d'amore per me e di cui sono immensamente orgogliosa», ha dichiarato Winslet. Nel film interpreta la grande fotografa Lee Miller Penrose. «Sono molto grata allo Zurich Film Festival per aver creato questo momento per celebrare il nostro film e a tutti coloro che hanno fatto parte di questo epico viaggio. Non vedo l'ora di visitare Zurigo in ottobre, insieme alla mia partner di produzione, Kate Solomon, e all'unico figlio di Lee Miller, Antony Penrose, e di condividere di persona il nostro film con tutti voi».

«Kate Winslet è una vera e propria icona del cinema e brilla per la sua versatilità sia nei grandi blockbuster che nelle piccole produzioni indipendenti. La sua poliedrica scelta di ruoli e la sua lunga carriera hollywoodiana la rendono una beniamina del pubblico di più generazioni», ha spiega Christian Jungen, direttore artistico dello ZFF. «Siamo quindi lieti di darle il benvenuto nell'anno del nostro 20esimo anniversario e di onorarla con il Golden Icon Award per i suoi successi. Abbiamo tentato più volte di accoglierla come ospite allo ZFF, e ora finalmente è andata a buon fine: un grande regalo per il nostro anniversario!».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE