Cerca e trova immobili
"Swim Fast Noè", una canzone per Ponti

CANTONE"Swim Fast Noè", una canzone per Ponti

04.08.24 - 23:34
L'hanno incisa i Kroma ed è un vero e proprio inno dedicato al nuotatore ticinese
AFP
"Swim Fast Noè", una canzone per Ponti
L'hanno incisa i Kroma ed è un vero e proprio inno dedicato al nuotatore ticinese

MAGADINO - Un vero e proprio inno dedicato a Noè Ponti. Il nuotatore ticinese, che ha solo sfiorato le medaglie alle Olimpiadi di Parigi ma confermandosi tra i più forti nuotatori al mondo, ora è diventato il protagonista di una canzone.

"Swim Fast Noè" è il brano che i Kroma hanno voluto dedicare al campione locarnese, proprio nei giorni dei Giochi francesi.

Ma chi sono i Kroma? Sono loro stessi a spiegare che la band è nata casualmente in un ristorante di Campione d'Italia. Da quella cena scaturisce il progetto di un singolo e di un album che raccoglie cinque musicisti attici tra Lugano e il Lago di Como: Stephan Toma (voce e chitarra), Dragan Dima (chitarra elettrica), Miran Mircea (basso), Nicola Bonino (tastiere) e Sebastiano “Seba” Cornea (batteria) hanno tutti grande esperienza come turnisti sia dal vivo (in tutta Europa) che in sala di registrazione.

Kroma è un progetto che vuole mettere in mostra «il grande affiatamento che provano suonando insieme, con l’intenzione in primis di divertirsi e far divertire. La scelta di uno stile che riporta agli anni '70 è dovuto a un sogno comune, quello di ricordare uno dei periodi storici musicalmente più belli di sempre, sia in Italia che nel mondo, che nessuno di loro ha mai potuto vivere in quanto non ancora nati». Su quelle sonorità si fonda "Swim Fast Noè", il cui testo è stato scritto da Giuseppe Cortesi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE