Cerca e trova immobili

ZURIGOTaylor Swift infiamma Zurigo

09.07.24 - 21:42
Uno spettacolo che ha elettrizzando i 50mila fan presenti al Letzigrund.
20 Minuten Agency
Fonte ats/20 Minuten
Taylor Swift infiamma Zurigo
Uno spettacolo che ha elettrizzando i 50mila fan presenti al Letzigrund.

ZURIGO - Il momento tanto atteso da migliaia di Swifties è arrivato. Dopo ore di attesa sotto un sole cocente, alle 19 e 06, il "sipario" del Letzigrund si è alzato. Dapprima sono usciti i ballerini con dei petali enormi sulle spalle. Poi si sono spostati al centro della piattaforma di fronte al pubblico e lì, come un fiore, è sbocciata lei, Taylor Swift, sulle note di "Miss America & The Heartbreak Prince", seguita poco dopo dalla hit "Cruel Summer". La 34enne ha poi salutato il pubblico con un "Grüezi" a cui è seguito un boato.

C'è anche Federer tra le 50mila persone - Gli "Swifties" hanno fatto la fila davanti allo stadio dalle 10 di stamane, adeguatamente attrezzati per proteggersi dal sole e dal caldo. Le porte sono state aperte alle 15.30. Sono 50'000 le persone presenti, la capacità massima del Letzigrund, molti provengono addirittura dagli Stati Uniti. E quasi tutti sono agghindati per l'occasione: c'è chi indossa body sberluccicanti, stivali e cappelli da cowboy, in omaggio alla loro cantante preferita.

Tra i numerosi fan accorsi per godersi lo spettacolo della cantante americana, c'era persino Roger Federer, accompagnato dalla moglie Mirka e dai suoi figli. In una storia su Instagram l'ex tennista svizzero ha condiviso la foto del suo braccio, con al polso cinque “friendship bracelets”, i braccialetti dell'amicizia fatti con perline che gli swifties usano scambiarsi ai concerti.

Sedici cambi d'abito - Durante le tre ore e mezza di concerto, i fan sono rimasti colpiti dai numerosi cambi d'abito della cantante. Tra uno dei 44 brani in scaletta e l'altro, sono infatti stati sedici. La 34enne ha emozionato il suo pubblico in quasi tutte le lingue nazionali: «Grazie e Merci e Grazie.. e qui parlate tante lingue», ha detto.

Zurigo è una delle tappe europee del "The Eras Tour", che ha fatto di Taylor Swift una miliardaria. Domani si replica.

Sostieni anche tu la Vallemaggia e la Mesolcina.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE