Cerca e trova immobili

ITALIAMonica Bellucci, il Globo d'Oro e la dedica a Tim Burton

04.07.24 - 12:00
L'attrice ha ricevuto il premio alla carriera e al suo fianco c'era il regista hollywoodiano, con il quale fa coppia da mesi
IMAGO / Future Image
Monica Bellucci, il Globo d'Oro e la dedica a Tim Burton
L'attrice ha ricevuto il premio alla carriera e al suo fianco c'era il regista hollywoodiano, con il quale fa coppia da mesi

ROMA - Mercoledì sera Monica Bellucci ha ritirato il Globo d'Oro alla carriera, premio attribuitole per il suo contributo dato dall'attrice alla diffusione del cinema italiano nel mondo.

«Vi ringrazio, sono in effetti già in età da pensione» ha scherzato Bellucci, che ha dedicato il premio «alle mie figlie, che mi insegnano sempre tante cose» e ha poi ringraziato la sua famiglia e «Tim per essere qui». Accanto a lei c'era infatti Tim Burton, con il quale è sbocciata una storia d'amore che la 59enne ha definito «un incontro di anime».

La coppia ha festeggiato la notizia che il nuovo film del regista, "Beetlejuice Beetlejuice", è stato scelto per aprire la prossima edizione della Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia. «Per me è stata un’esperienza molto bella e sono molto felice di aver potuto vivere questa esperienza artistica e di essere entrata in questo mondo poetico e fantastico di Tim».

«Posso dire che sono molto emozionata di ricevere questo riconoscimento» ha aggiunto Bellucci. «Il mio percorso è stato atipico ma mi ha permesso di conoscere molte persone talentose che mi hanno aiutato a migliorare».

Sostieni anche tu la Vallemaggia e la Mesolcina.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE