Premio Serdang 2024 alla pianista russa Alexandra Dovgan

«Si tratta di una pianista eccezionale della sua generazionE»
«Si tratta di una pianista eccezionale della sua generazionE»
SOLETTA - La pianista russa diciassettenne Alexandra Dovgan ha ricevuto oggi il Premio Serdang 2024 di pianoforte. Del valore di 50'000 franchi, è stato creato in occasione della pandemia.
«Si tratta di una pianista eccezionale della sua generazionE», ha dichiarato Adrian Flury, l'iniziatore del riconoscimento, citato in una nota odierna. Il premio è stato consegnato presso la Villa Serdang di Feldbrunnen, nei pressi di Soletta.
Dovgan ha iniziato a suonare il pianoforte all'età di quattro anni e mezzo e ha superato l'esame di ammissione alla Scuola Centrale Accademica di Musica di Mosca all'età di cinque anni. A dieci anni ha vinto il Gran Premio al Concorso Internazionale di Pianoforte di Mosca.
In questa stagione, la giovane musicista si esibirà alla Konzerthaus di Vienna, al Théâtre des Champs-Elysées di Parigi e alla Tonhalle di Zurigo.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!