Cerca e trova immobili

REGNO UNITOLa foto di Kate e la dedica dei figli a William: «Ti vogliamo bene, papà»

16.06.24 - 16:43
Oggi nel Regno Unito si festeggiano i papà, per l'occasione Kate è nuovamente protagonista, in veste di "reporter".
Imago
La foto di Kate e la dedica dei figli a William: «Ti vogliamo bene, papà»
Oggi nel Regno Unito si festeggiano i papà, per l'occasione Kate è nuovamente protagonista, in veste di "reporter".

LONDRA - «Ti vogliamo bene, papà». Firmato, con due cuoricini, «G; C & L»; ovvero le abbreviazioni di George (10 anni), Charlotte, (9), e Louis (6). E sotto la dedica compare una foto, scattata e postata oggi sui social dalla principessa Kate - reporter d'eccezione -, dove il principe William viene ritratto di spalle, in spiaggia, su una duna di sabbia, abbracciato ai suoi figli.

E che sia stata Kate a ideare il tutto è indubbio, visto che nel post indica se stessa come autrice dello scatto. L'occasione? È quella della Festa del papà, che nella terza domenica di giugno (oggi, 16 giugno) viene celebrata nel Regno Unito, così come negli USA e in altri Paesi nel mondo.

Ma un pensiero altrettanto affettuoso William ha voluto regalarlo oggi a re Carlo, suo padre. «Buona festa del papà, Pa. W», posta infatti William su X. E sotto la dedica, ecco una sua vecchia immagine mentre, da piccolino, gioca a palla in giardino, con un impeccabile Carlo.

La ricorrenza della Festa del papà arriva il giorno dopo il Trooping the Colour, evento-parata per festeggiare il compleanno ufficiale (non anagrafico) del 75enne re Carlo III (che è nato invece il 14 novembre 1948). Sfilata a Buckingham Palace - quella di sabato - che ha visto però protagonista assoluta la principessa Kate, alla sua prima apparizione pubblica da Natale e che si trova nel bel mezzo di una dura lotta contro il cancro, di cui aveva parlato in un video annuncio a marzo.


La nuova apparizione pubblica della principessa ha messo così da parte le indiscrezioni allarmanti sulla salute di Kate dei media americani, alle quali invece si è fin qui contrapposta la comunicazione più prudente della stampa britannica. Forse anche a tutela di Kate, in questo momento la rappresentante più amata della Famiglia reale britannica.

Sostieni anche tu la Vallemaggia e la Mesolcina.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE