Il cantante non lo vedeva da 15 anni, il brano “Quando ti manca il fiato” era per lui
MILANO - Con un post su Instagram Gianluca Grignani ha dato la notizia della morte del padre Paolo. L’uomo viveva da tempo in Ungheria e l’artista aveva raccontato di non vederlo da 15 anni, dopo che l’uomo aveva lasciato la famiglia.
Negli ultimi tempi Grignani aveva però sentito il forte bisogno di riavvicinarsi a lui, un bisogno espresso nella canzone “Quando ti manca il fiato”, che aveva portato all’ultimo Festival di Sanremo. In quel brano Grignani sognava una riappacificazione: “Ciao papà o addio papà io ti perdono, le mie lacrime sono sincere ma c’è chi non lo farà, tu accettala la verità e in mezzo a chi finge cordoglio sarò il tuo orgoglio”, si conclude il testo del brano.
Nel post su Instagram Grignani ha inserito una foto in cui appare bambino accanto al padre, sorridente. Il testo che l’accompagna è proprio un altro passaggio della canzone: «E per il resto ognuno giudichi se stesso… Ciao papà». Già numerosi i messaggi di cordoglio giunti a Grignani da parte di follower e colleghi come Laura Pausini e Nek.