Cerca e trova immobili

ITALIATiziano Ferro: «Invidio chi ha divorziato nella pace assoluta»

02.10.23 - 12:29
Il cantante ha parlato per la prima volta della fine del suo matrimonio.
Imago
Tiziano Ferro: «Invidio chi ha divorziato nella pace assoluta»
Il cantante ha parlato per la prima volta della fine del suo matrimonio.

ROMA - Tiziano Ferro era sul punto di pubblicare il primo romanzo quando si è reso conto che il suo matrimonio con Victor Allen non poteva andare avanti. Il cantante l’ha raccontato al Corriere della Sera, fornendo le prime dichiarazioni in assoluto sul tramonto della storia d’amore con l’imprenditore statunitense. «Se dicessi che sto bene, mentirei - ha spiegato Ferro -. C’è di peggio, c’è chi non affronta i problemi e fa scelte all’antica trascinando situazioni che possono diventare tossiche non solo per lui, ma per i figli. Io appartengo a una generazione i cui genitori non si sono lasciati per il ‘bene dei figli’, ma creando in realtà solo scompensi, facendo respirare infelicità ai bambini. Diciamo che sono in una condizione di speranza verso il futuro, ma non posso certo dire che sia un bel periodo».

Ferro ha poi spiegato di voler rendere pubblico il divorzio da Allen proprio nello stesso periodo in cui è impegnato nel lancio del suo primo libro, “La felicità al principio”. “Non potevo tenere nascosta la verità - ha continuato l’artista -: ho sempre vissuto mostrando una sola versione di me stesso, quella vera. E preferisco così piuttosto che inventare scuse e affrontare l’ansia che le cose possano venire fuori senza che le abbia potute spiegare. In questo momento, tuttavia, io che non sono invidioso, ammetto che invidio chi racconta di essersi separato nella pace più assoluta”. Una frase che nasconde una separazione non facile da Allen.

Nonostante tutto, però, Ferro spiega di credere ancora all’amore. «Ci credo così tanto che mi separo - ha concluso il cantante -. Anche il divorzio fa parte della fede nell’amore. Ho esordito dicendo che non posso dire di stare bene, ma questo non vuol dire che non starò bene in futuro. Se non mi separassi, significherebbe che non do importanza all’amore. Invece, lo tratto come una cosa talmente tanto preziosa che, se non è autentico, se non mi fa bene, non lo voglio».

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 
teamsabotage 2 mesi fa su tio
Timing perfetto Tiz, tutta pubblicità per il tuo imperdibile best seller....
NOTIZIE PIÙ LETTE