La cantante ha raccontato il motivo per cui è convolata a nozze con Francesco Muglia
MILANO - Annalisa sta vivendo un 2023 magico, tra vita privata e professionale. Ogni singolo pubblicato dalla cantante quest’anno s’è rivelato un successo clamoroso - da “Mon Amour” a “Bellissima” - mentre la sua relazione con Francesco Muglia ha compiuto il salto di qualità lo scorso 29 giugno, quando la coppia è convolata a nozze. Intervistata da Grazia, la cantante ha spiegato come dopo il fatidico sì la relazione con il marito continui a essere in perenne movimento, a causa degli impegni professionali di entrambi. «Viviamo tra Savona, Genova, Milano come prima di sposarci - ha dichiarato Annalisa -. E il fatto che lui sia molto impegnato è una garanzia che capisca quanto lo sono anch’io, quanto debba spostarmi per lavoro».
D’altra parte, secondo l’artista «sposarsi significa trovare un equilibrio senza rinunciare a niente di se stessi». Annalisa ha anche svelato però di non aver mai desiderato così ardentemente di trovare quell’equilibrio. «Il matrimonio non l’ho mai sognato. Però da qualche anno, alle feste di nozze degli amici, ho cominciato a immaginare la mia, a pensarla come una giornata in cui condividere felicità con le persone care».
E proprio la volontà di mettere in piazza il suo amore per il compagno, la voglia di celebrarlo insieme agli affetti più cari, è stata la molla che l’ha spinta a sposarsi. «Non ho mai coltivato il significato religioso del matrimonio, quanto il suo potere di comunicare la gioia di quelli che si amano a chi sta loro vicino», ha concluso la cantante.