Domani sera la superstar portoricana arriva in Piazza Grande, a introdurre lo show sarà Tom Odell
LOCARNO - Quella di lunedì è la prima serata clou dell'edizione 2023 di Moon&Stars. Alle 21.45 sul palco di Piazza Grande salirà una superstar di livello mondiale: Ricky Martin.
Il cantante portoricano arriva a Locarno nel bel mezzo di uno dei periodi più turbolenti della sua vita: solo pochi giorni fa ha annunciato la separazione dal marito, il pittore siriano-svedese Jwan Yosef, dopo sei anni di matrimonio e due figli, Lucia di quattro anni e Renn di tre. «Abbiamo deciso di mettere fine al nostro matrimonio con amore, rispetto e dignità per i nostri figli» si legge nella nota congiunta pubblicata dalla coppia sui social.
«Il nostro più grande desiderio ora è continuare ad avere una dinamica familiare sana e una relazione basata sulla pace e l’amicizia per continuare insieme l’educazione dei nostri figli, preservando il rispetto e l’amore che abbiamo per ognuno». Il 51enne e l'ex marito hanno richiesto la custodia congiunta dei due figli. Alla base della fine dell'unione ci sarebbe il presunto tradimento di Martin con l'attore di film hard Max Barz, ma qui si entra nel puro campo del gossip.
Siamo invece sicuri che Martin, da grande professionista qual è, assicurerà un grande show al pubblico di Moon&Stars, proponendo brani della fase più recente della sua carriera (l'Ep "Play" è uscito nel luglio 2022) e le super-hit che lo hanno reso famoso nel mondo: "Maria", "Livin' la Vida Loca", "Vuelve", "Te Extraño, Te Olvido, Te Amo". Il tutto con l'accompagnamento di un'orchestra sinfonica, che renderà il concerto decisamente speciale.
Prima di Martin, però, il pubblico locarnese potrà gustarsi lo show di Tom Odell. Cantautore britannico classe 1990, nativo di Chichester, dopo il suo debutto nel 2012 ha ottenuto svariati riconoscimenti e ha sfondato in Europa con il suo singolo di successo "Another Love", che su Spotify è stato ascoltato quasi 1,8 miliardi di volte.
Nel suo ultimo album "Best Day of My Life", pubblicato nel mese di ottobre del 2022, Odell si mostra come solista con il suo pianoforte e affronta gli alti e bassi della vita.
Ricordiamo che Moon&Stars è anche Piazza Piccola e Food & Music Street. Maggiori informazioni sul sito ufficiale.