Cerca e trova immobili

VIPSulla Walk of fame una stella per Tupac

08.06.23 - 19:00
A ritirare il riconoscimento al rapper ucciso negli anni Novanta c'era la sorella: «Sapeva di essere destinato a qualcosa di grande»
Imago
Fonte Ats ans
Sulla Walk of fame una stella per Tupac
A ritirare il riconoscimento al rapper ucciso negli anni Novanta c'era la sorella: «Sapeva di essere destinato a qualcosa di grande»

NEW YORK - Quasi trent'anni dopo la sua morte Tupac Shakur riceve la stella sull'Hollywood Walk of Fame. Il rapper newyorkese, all'anagrafe Lesane Parish Crooks, fu ucciso a Las Vegas nel 1996, aveva solo 25 anni ed era all'apice della carriera.

Alla cerimonia era presente la sorella Sekyiwa Shakur. «Tupac ha sempre saputo di essere destinato per qualcosa di grande», ha detto di fronte a un pubblico di circa cento persone.

Tupac è considerato uno dei migliori e più influenti rapper di tutti i tempi nonostante la breve carriera musicale. Dopo la pubblicazione del suo primo album da solista "2Pacalypse Now" (1991), divenne una figura centrale nella comunità nera, introducendo all'interno del genere le critiche sociali in un periodo in cui il "political rap" era dominante.

Con oltre 75 milioni di dischi venduti in tutto il mondo è uno degli artisti di maggiore successo commerciale. La rivista Rolling Stone l'ha collocato all'86esimo posto nella sua lista dei 100 migliori artisti di sempre.

Sostieni anche tu la Vallemaggia e la Mesolcina.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE