Cerca e trova immobili

ITALIAMichelle Hunziker: «Allenarsi è investire in salute»

07.06.23 - 20:30
La presentatrice sulla sua forma fisica: “A 33 anni mi si bloccò il collo, allora iniziai a lavorare su me stessa”
Imago
Michelle Hunziker: «Allenarsi è investire in salute»
La presentatrice sulla sua forma fisica: “A 33 anni mi si bloccò il collo, allora iniziai a lavorare su me stessa”

Dopo aver incassato una valanga di like e complimenti per la sua strepitosa forma fisica nelle foto scattate in costume da bagno sul ghiacciaio Jungfraujoc, Michelle Hunziker ha ribadito ai suoi follower su Instagram che è l’allenamento l’unico vero segreto del suo fisico. Il discorso della presentatrice 46enne parte dall’idea di invecchiare. «Un sacco di persone mi chiedono se non ho paura di invecchiare - dice Michelle -. Io rispondo sempre no, non ho paura di invecchiare, per me è proprio naturale il passare del tempo e il cambiamento delle cose. Penso che invecchiare sia l’unica maniera per non morire, quindi è già un concetto positivo della cosa. Possiamo chiamarlo maturare o invecchiare, come vogliamo».

Quello che conta, spiega la Hunziker, non è non invecchiare, ma farlo bene. «La cosa invece di cui mi sono sempre molto occupata, ma non preoccupata, è invecchiare in salute. Cioè ho sempre investito da quando avevo l’età di Cristo, dai 33 anni, sulla salute e sul futuro del mio maturare». Un episodio, in particolare, ha cambiato il suo approccio all’allenamento e alla cura del corpo. «A 33 anni, un giorno starnutisco e mi blocco il collo - racconta la Hunziker -. Sono andata a fare ‘Striscia la Notizia’ tutta bloccata. Mi sono detta: ‘Ma io ho 33 anni, non posso starnutire e bloccarmi’. Quindi ho iniziato a lavorare sul posturale, incontrando una persona, il mio primo personal trainer bravissimo, Massimiliano, che proprio mi ha dato l’ABC della ginnastica, delle scienze motorie».

L’abitudine ad allenarsi, dunque, è il vero segreto della sua forma fisica. «Da lì in poi ho lavorato sui miei deficit. Su tutto quello che non andava bene a livello motorio nel mio corpo, ho iniziato a investire sempre di più sulla salute, godendo della vita, ma pensando che questo è il vero investimento».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Arturo1954 1 anno fa su tio
Ma chi crede di essere sta .......

curiuus 1 anno fa su tio
Ma almeno paga per essere su TIO un giorno si e l'altro anche ? Ma chi è questa qua ?

Anti ch 1 anno fa su tio
Ma fa cito peltrera😡
NOTIZIE PIÙ LETTE