Cerca e trova immobili

VIPAll'asta il mondo di Paul Newman

31.05.23 - 14:00
Al via domani da Sotheby's la mostra degli oggetti appartenuti al divo e alla moglie Joanne Woodward
Depositphotos (s_bukley)
Fonte Ats Ans
All'asta il mondo di Paul Newman
Al via domani da Sotheby's la mostra degli oggetti appartenuti al divo e alla moglie Joanne Woodward

NEW YORK - Apre domani a New York la mostra "The World of Joanne Woodward and Paul Newman" organizzata dalla Sotheby's per presentare l'omonima asta di centinaia di oggetti che la coppia ha raccolto durante mezzo secolo di matrimonio.

Verranno offerti quadri, mobili, fotografie, gioielli, caschi, tute da corsa, modellini di automobili, sculture, poster, prime edizioni, romanzi firmati e perfino un tavolo da biliardo, ma probabilmente ad attirare l'attenzione del pubblico saranno soprattutto gli orologi dell'attore morto nel 2008 all'età di 83 anni.

La Sotheby's ha diviso l'asta in tre categorie, per un totale di oltre 300 lotti: agli orologi (inclusi nell'asta 'Important Watches') si affiancano gli oggetti come i mobili e i quadri, solo per citarne alcuni (nella categoria 'A Life & Legacy: The Joanne Woodward & Paul Newman Collection'), e infine la collezione di cimeli legati alle corse, grande passione della star (High Speed: Paul Newman's racing legacy').

Forse gli orologi più attesi dell'asta 'Important Watches', che inizia il 9 giugno, sono due Rolex Daytona dell'attore, che secondo le stime dovrebbero essere battuti per almeno un milione di dollari ciascuno. Si tratta di un Rolex Daytona con movimento Zenith (referenza 16520) consegnato a Newman in occasione della sua vittoria nel Grand Premio Tecate della Champ Car World Series 1995 e di un altro Rolex Daytona regalato all'attore dalla moglie Joanne Woodward che riporta sul fondello l'incisione 'Drive Very Slowly Joanne'. L'attuale record per un Rolex Daytona appartenuto a Paul Newman e venduto all'asta è di oltre 17,7 milioni di dollari pagati nell'ottobre del 2017 per il Rolex 'Paul Newman' Daytona referenza 6239.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE