Cerca e trova immobili

LOCARNOScoprire i grandi festival al PalaCinema, l'ultima occasione

30.05.23 - 12:30
A Locarno verrà presentato Visions du Réel, Festival International de cinéma Nyon.
TiPress
Scoprire i grandi festival al PalaCinema, l'ultima occasione
A Locarno verrà presentato Visions du Réel, Festival International de cinéma Nyon.

LOCARNO - Si chiude la stagione di “10 Film Festival @ PalaCinema”, la rassegna per scoprire i grandi festival cinematografici nazionali. L'ultimo appuntamento è dedicato a Visions du Réel, Festival International de cinéma Nyon, giovedì 1 giugno, alle ore 20:30.

La direttrice artistica Émilie Bujès parteciperà alla conversazione di presentazione della manifestazione moderata da Silvana Bezzola, produttrice documentaristica alla RSI.

Dopo la conversazione, Emilie Bujès ha deciso di proporre al pubblico il documentario Punta Sacra di Francesca Mazzoleni, presentato in concorso a Visions du Réel nel 2020. Francesca Mazzoleni esplora la vita dei pescatori che abitano una piccola comunità nel suggestivo villaggio di Punta Sacra, situato alle porte di Roma. Attraverso uno sguardo intimo e poetico, il film racconta le sfide, le passioni e i sogni di queste persone che trascorrono le loro giornate tra il mare e la terra.

Visions du Réel 

Dal 1969, Visions du Réel presenta opere audaci e singolari, intrise di realtà passate, presenti e future.Per dieci giorni, il Festival fa di Nyon un punto di convergenza dove diverse generazioni di cineasti e artisti di tutto il mondo si incontrano con un pubblico fedele e curioso. Riconosciuto come uno dei maggiori festival al mondo dedicati al documentario, presenta la maggior parte dei film in anteprima mondiale o internazionale e costituisce una piattaforma creativa essenziale per le migliaia di professionisti del cinema che vi si incontrano ogni anno. La 54esima edizione si è svolta dal 21 al 30 aprile 2023, mentre la 55esima edizione si terrà dal 12 al 21 aprile 2024.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE