Cerca e trova immobili

ITALIALaura Pausini disperata per l’alluvione in Emilia Romagna

19.05.23 - 18:30
Tra i cittadini colpiti dal dramma causato dal maltempo anche alcuni pareti dell’artista
Imago
Laura Pausini disperata per l’alluvione in Emilia Romagna
Tra i cittadini colpiti dal dramma causato dal maltempo anche alcuni pareti dell’artista

Sono giorni di paura e disperazione per Laura Pausini, che sta assistendo impotente all’alluvione che ha colpito la sua terra d’origine, l’Emilia Romagna. L’artista è nata e cresciuta a Solarolo, paesino in provincia di Ravenna, tra quelli messi peggio dopo le abbondanti piogge che nei giorni scorsi hanno colpito la regione, causando l’esondazione di fiumi e torrenti.

Il comune, così come altri paesini vicini, è stato evacuato da protezione civile e forze dell’ordine: la Pausini, che vive per gran parte dell’anno a Miami con il compagno Paolo Carta e la figlia Paola, non ha potuto far altro che osservare la sua terra devastata dalle acque. «Sono molto in ansia per la mia regione, per la mia famiglia, tutti i miei amici che vivono lì e i miei concittadini - ha scritto la cantante su Instagram -. In questo momento la situazione meteo sta colpendo in modo violento anche Solarolo, Castelbolognese, Faenza e Forlì (dove vivono i miei famigliari alcuni dei quali evacuati)».

La Pausini ha poi rivolto un appello affinché le autorità assicurino il massimo aiuto alla popolazione emiliano-romagnola. «A nome di tutti i cittadini delle città e i paese coinvolti, chiedo a tutte le istituzioni italiane la massima attenzione per il popolo emiliano romagnolo, da sempre forte e reattivo, ma che oggi ha proprio bisogno di sostegno. Fatemi sapere come posso essere d'aiuto anche se sono lontana». Nelle ultime righe del post, l’artista non riesce a nascondere la sua disperazione. «Mi sento morire - conclude la Pausini - Vorrei dare tutta la forza che ho a tutti i miei amici e parenti che non riesco a raggiungere in questo momento». 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE