Cerca e trova immobili

FINLANDIASanna Marin divorzia dal marito

11.05.23 - 14:00
Finisce dopo 19 anni la storia d'amore tra la premier finlandese uscente e Markus Raikkonen
IMAGO - BELGA / INSTAGRAM
A destra la storia di Instagram usata per annunciare la fine del matrimonio.
A destra la storia di Instagram usata per annunciare la fine del matrimonio.
Sanna Marin divorzia dal marito
Finisce dopo 19 anni la storia d'amore tra la premier finlandese uscente e Markus Raikkonen

HELSINKI - «Abbiamo chiesto il divorzio di comune accordo. Siamo grati per i 19 anni passati insieme e per la nostra amata figlia. Siamo ancora migliori amici. Continueremo a trascorrere del tempo insieme come una famiglia e l'uno insieme all'altra. Speriamo che rispetterete la nostra privacy. Non commenteremo ulteriormente la questione».

È con queste parole affidate a una storia Instagram che Sanna Marin, premier finlandese uscente, ha annunciato la decisione di divorziare, presa in modo consensuale insieme al marito Markus Raikkonen. I due hanno scelto una fotografia sorridente, a riprova dei buoni rapporti nella ex coppia. La relazione tra Marin e Raikkonen durava da quasi vent'anni ma erano convolati a nozze solamente nel 2020. La loro figlia oggi ha cinque anni. Da tempo i tabloid finnici parlavano di una crisi tra i due, sfociata nella dichiarazione comune delle scorse ore.

Nel 2019 Marin fu eletta alla guida del governo finlandese, a soli 33 anni: fu la più giovane premier al mondo. Alle ultime elezioni è stata sconfitta dalla coalizione di destra, dopo una legislatura segnata dalla gestione della pandemia di coronavirus e dallo storico ingresso della Finlandia nella Nato.

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE