Cerca e trova immobili

TWITTERAccesso verificato su alcuni profili... di celebrità defunte

23.04.23 - 15:45
Kobe Bryant, Chadwick Boseman, Michael Jackson e altri ancora: una mossa per promuovere Twitter Blue
Reuters
Accesso verificato su alcuni profili... di celebrità defunte
Kobe Bryant, Chadwick Boseman, Michael Jackson e altri ancora: una mossa per promuovere Twitter Blue

SAN FRANCISCO - Gli utenti di Twitter si saranno accorti che alcune celebrità hanno acquisito nelle ultime ore la spunta blu. Fin qui niente di strano, se non fosse che parliamo di personaggi famosi che sono nel frattempo defunti.

La leggenda del basket Kobe Bryant, lo chef Anthony Bourdain, la star di Hollywood Chadwick Boseman e anche il Re del Pop, Michael Jackson, hanno ricevuto sabato la verifica postuma. Si tratta, come fa notare TechCruch, di una mossa del social per sponsorizzare Twitter Blue, che tanto sta facendo discutere da settimane - e specialmente negli ultimi giorni.

Elon Musk non ha fatto (ancora) un esplicito riferimento a questa mossa promozionale, che punta a spingere l'interesse per la verifica a pagamento degli account. Visto in precedenza come uno status symbol, ora si sta rivelando un flop dal punto di vista delle entrate: dal ripristino nel mese di dicembre la società ha incassato 11 milioni di dollari, meno di quanto preventivato. Ricordiamo che l'abbonamento a Twitter Blue costa otto dollari al mese.

Spunte date non solo ai morti - Qualcuno ai piani alti di Twitter deve essersi accorto che privare le star della spunta blu è una mossa decisamente controproducente e che i tweet di protesta degli scorsi giorni sono una pubblicità pessima per la piattaforma. Così ecco che divi come Steve Martin e Charlie Sheen, che avevano ironizzato chiedendo a Musk di riavere il flag, hanno visto la propria richiesta esaudirsi

«Caro Elon Musk» aveva twittato Sheen «mi dispiace che il tuo fantastico razzo sia esploso in modo spettacolare. Sono certo che ne costruirai uno ancora più grande e più esplosivo. Ora, posso riavere la mia spunta blu? Significherebbe molto per me. Grazie in anticipo, sinceramente - c sheen». Musk ha notato la richiesta («Condivido il tuo dolore» per il razzo, ha risposto) e, a quanto pare, ha dato ordine di procedere. Tanto che Sheen ha ottenuto quanto desiderato ed è strafelice - e si è inchinato a Musk: «È come Natale e il mio compleanno insieme!». Una mossa da rock star, quella del proprietario di Twitter, secondo l'attore.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE