Cerca e trova immobili

ROYAL FAMILYMeghan e la lettera a Carlo sui «pregiudizi inconsci» della Royal Family

22.04.23 - 21:08
Un «caloroso» scambio di missive tra la duchessa e l'allora principe di Galles, subito dopo la clamorosa intervista a Oprah
keystone-sda.ch (Matt Dunham)
Meghan e la lettera a Carlo sui «pregiudizi inconsci» della Royal Family
Un «caloroso» scambio di missive tra la duchessa e l'allora principe di Galles, subito dopo la clamorosa intervista a Oprah

LONDRA - Meghan Markle avrebbe scritto una lettera al suocero, l'attuale sovrano Carlo III, per manifestare le proprie preoccupazioni sui pregiudizi inconsci in seno alla Famiglia Reale britannica. È quanto ha riferito il quotidiano britannico Telegraph venerdì.

La lettera sarebbe stata inviata subito dopo la celebre intervista rilasciata dai duchi di Sussex (Markle e il principe Harry) a Oprah Winfrey nel 2021. In quest'occasione avevano fatto riferimento a «preoccupazioni e conversazioni» da parte di un componente della famiglia «su quanto potesse essere scura la pelle» del loro primogenito Archie quando sarebbe nato.

Markle avrebbe risposto a una missiva di Carlo (allora principe di Galles), nella quale deplorava le tensioni all'interno della Royal Family e si diceva rattristato da esse. Secondo quanto riferito dal Telegraph, l'attuale monarca sarebbe stato l'unico membro anziano della famiglia a prendere contatto con Meghan dopo l'intervista con Oprah.

A quanto pare, nelle lettere - il cui tono sarebbe «caloroso» - viene fatto il nome del membro della famiglia che avrebbe fatto i commenti sulla pelle di Archie. I Sussex sarebbero concordi nel sostenere che sono stati fatti senza cattive intenzioni e Meghan ha aggiunto di non voler muovere accuse di razzismo, ma discutere dei pregiudizi inconsci in seno alla Royal Family.

La corrispondenza, com'è noto, non è servita a cancellare le tensioni in famiglia.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

carlo56 11 mesi fa su tio
alla base di tutto però ci sono i soldi: la signora si scorda che la famiglia reale inglese è proprietà del paese e non un suo diritto, perciò l’immenso patrimonio della corona è concesso finché si rimane nell’istituzione. Se si esce perché non si gradiscono le rigide regole e protocolli che ne regolano l’esistenza non si può pretendere di mantenerne i privilegi. La signora Markle è la tipica americana ignorante della storia che confonde la corona reale con quella di Walt Disney e però pretende i diritti all’americana e i privilegi del passato inglese. In più, da discreta attrice, si sa vendere, sa manipolare e sa usare la stampa. Non entro però nel giusto o sbagliato… questa è ancora un’altra storia.
NOTIZIE PIÙ LETTE