Cerca e trova immobili

STATI UNITI Un prestigioso riconoscimento per Mario Bros

12.04.23 - 17:44
La Biblioteca del Congresso americano ha deciso d'includere la colonna sonora del omonimo videogioco dell'US National Recording Registry
IMAGO
Fonte ATS ANS
Un prestigioso riconoscimento per Mario Bros
La Biblioteca del Congresso americano ha deciso d'includere la colonna sonora del omonimo videogioco dell'US National Recording Registry

WASHINGTON - La colonna sonora di Super Mario Bros diventa patrimonio. È stata infatti scelta per essere preservata nell'US National Recording Registry, ha annunciato la Biblioteca del Congresso americano. È la prima volta che un videogioco conquista tale traguardo.

In particolare la musica che sarà preservata è quella per il videogioco sviluppato nel 1985 e nota come "Ground Theme"; fu scritta dal compositore della Nintendo Koji Kondo. Secondo la Biblioteca «si tratta della colonna sonora di videogioco più riconoscibile della storia».

Oltre alla musica di Super Mario Bros, saranno preservati, tra gli altri, "Like a Virgin" dall'omonimo album del 1984 di Madonna e «All I Want for Christmas is You», il singolo di Mariah Carey estratto dall'album del 1994 "Merry Christmas".

Con circa 160 milioni di documenti custoditi, la Biblioteca del Congresso americano è la più grande biblioteca al mondo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE