Cerca e trova immobili

MUSICAMarlene Kuntz, trovato morto l'ex batterista

24.03.23 - 08:44
Aveva 54 anni. Non è esclusa la pista del gesto estremo
Imago
Marlene Kuntz, trovato morto l'ex batterista
Aveva 54 anni. Non è esclusa la pista del gesto estremo

CUNEO - Lo hanno trovato senza vita nella sua abitazione a Cuneo. Si è spento prematuramente, a soli 54 anni, Luca Bergia, ex batterista e storico fondatore dei Marlene Kuntz, una delle più importanti band della scena alternativa italiana.

Gli inquirenti dovranno ora fare luce sulle cause del decesso. A quanto pare non è esclusa la pista del suicidio. Lascia due figli e due fratelli.

Bergia si era ritirato dalla scena musicale durante la pandemia, nel 2020. Aveva scelto d'insegnare scienze (l'altra sua passione assieme alla musica) dopo essere guarito dal Covid. Insomma, aveva voluto voltare pagina. E lo aveva fatto con un post affidato ai social: «Sono uscito dal tour celebrativo 30/20/10, agli albori dell'undicesimo disco di casa Marlene, letteralmente spossato, spaesato, privo di energie mentali e creative. Avevo necessità di staccare la spina e prendermi un anno di stop (che poi sarebbero diventati due) per rimettermi in sesto sia fisicamente che psicologicamente: questa l'origine dei generici "motivi personali" che vi comunicammo all'epoca. Avevo bisogno di tempo e giusta calma per poter rispondere alle inattese domande che si facevano sempre più pressanti e urgenti alla mia mente. Ringrazio Cristiano e Riccardo che hanno capito e permesso di mettere tutto in stand by per concedermi del tempo che fosse solo mio. Sinceramente non mi sentivo pronto, né fisicamente né creativamente, per affrontare l'ennesimo disco cruciale: da un versante il precipizio del fallimento, dall'altro uno sperabile successo, per quel che possa significare al giorno d'oggi una parola così inconsistente».

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 

Lux Von Alchemy 12 mesi fa su tio
Ho avuto la fortuna di portarli in Ticino 22 anni fa (per la prima volta in Svizzera), qui poco conosciuti. Mi spiace per Luca Bergia.. Una band con un anima, composta dalla simbiosi armonica di ogni singolo membro. Che tu possa aver trovato la pace 🙏🏻♾️
NOTIZIE PIÙ LETTE