Era stata realizzata sul muro di una casa in rovina che è stata abbattuta mercoledì per fare spazio a un nuovo quartiere residenziale
HERNE BAY - "Morning is Broken". Questo il titolo dell'ultima opera di Banksy che però sarà possibile ammirare solo in foto. A pochissimi giorni dalla sua creazione, il muro su cui l'artista anonimo si era cimentato in un nuovo disegno è stato demolito. Di lì a poco, in quella zona, sorgerà infatti un nuovo quartiere residenziale.
L'opera si trovava a Herne Bay, nel Kent, sul muro di una villetta le cui mura bianche erano scrostate e il tetto pericolante. Raffigurava un gatto e un bambino che, aprendo delle "tende" di amianto, si affacciavano da una finestra immaginaria.
Perché sia stata distrutta insieme alla palazzina? Il terreno è di proprietà della società Kitewood che non era a conoscenza della proprietà del disegno. Gli appaltatori hanno dichiarato al tabloid KentOnline che «non avevamo idea fosse di Banksy. E ora che lo sappiamo, ci fa star male averlo distrutto». «Abbiamo cominciato a demolirlo ieri. I proprietari del terreno erano lì e neppure loro sapevano nulla».
Ignoranza allo stato brado