Cerca e trova immobili

VIPAnna Tatangelo e la salute mentale: «Senza psicoterapia mi sarei persa»

13.03.23 - 18:00
La cantante si iscrive alla lista dei vip che ricorrono all’analista 
IMAGO / Independent Photo Agency Int.
Anna Tatangelo e la salute mentale: «Senza psicoterapia mi sarei persa»
La cantante si iscrive alla lista dei vip che ricorrono all’analista 

ROMA - Negli ultimi anni il tema della cura della salute mentale è stato rilanciato da diversi personaggi del mondo dello spettacolo, che hanno evidenziato l’importanza di ricorrere all’aiuto di specialisti per risolvere i propri problemi.

A questo elenco si aggiunge ora anche Anna Tatangelo, che su Instagram ha confessato di aver fatto ricorso alla psicoterapia in un momento complicato della sua vita, legato alla fine della lunghissima relazione con Gigi D’Alessio - seguita poi dalla storia, ora terminata, con il cantante Livio Cori - e dalla morte della madre e di suo nonno. «La psicoterapia per me è stata fondamentale - ha dichiarato la Tatangelo - se non avessi iniziato anni fa avrei fatto più fatica a ritrovare me stessa». La Tatangelo arriva a suggerire l’aiuto dello psicoterapeuta a tutte le persone in difficoltà.

«È un percorso che ognuno di noi dovrebbe fare - ha continuato la cantante -. Ci sono cose, magari, che ti segnano e se non le elabori possono ripercuotersi sulle tue scelte e comunque sul tuo stato d'animo. Prendersi cura di se stessi è anche questo».  

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE