Cerca e trova immobili

STATI UNITINiente Oscar per Lady Gaga

09.03.23 - 17:00
L'artista non salirà sul palco per cantare "Hold My Hand", la sua canzone candidata agli Oscar tratta da "Top Gun: Maverick".
Imago
Fonte ats ans
Niente Oscar per Lady Gaga
L'artista non salirà sul palco per cantare "Hold My Hand", la sua canzone candidata agli Oscar tratta da "Top Gun: Maverick".

NEW YORK  - Troppo impegnata sul set del suo prossimo film, Lady Gaga non sarà domenica notte sul palco del Dolby Theater per cantare "Hold My Hand", la sua canzone candidata agli Oscar da "Top Gun: Maverick". Questa una delle novità emerse durante una conferenza stampa di Glenn Weiss, il produttore esecutivo della prossima notte delle stelle.

«Gli altri artisti in cinquina per la migliore canzone originale hanno confermato», ha detto Weiss, ma «Gaga sta girando un film», ha aggiunto riferendosi a "Joker: Folie à Deux" con Joaquin Phoenix. «Non ce l'avrebbe fatta a mettere insieme una performance del calibro a cui è abituata, così si è tirata indietro». È stata una sorpresa alla rovescia da parte della cantante vincitrice di un Oscar nel 2019 per la ballata "Shallow" da "È Nata una Stella". La partecipazione di Gaga era rimasta in sospeso fino all'ultimo: ora la doccia fredda.

Chi sarà presente - Resteranno a intrattenere i 3,400 vip di Hollywood gli altri quattro finalisti: Rihanna, reduce dal successo del Super Bowl, con "Lift me Up" da Black Panther: Wakanda Forever, Rahul Sipligunj e Kaala Bhairava con Naatu Naatu dall'indiano Rrr, David Byrne con Stephanie Hsu e Son Lux per This is a Life da Everything Everywhere All At Once, e Diane Warren e Sofia Carson con Applause, quest'ultimo brano da Tell It Like a Woman, il film prodotto dall'italiana Chiara Tilesi della non profit We Do It Together con Iervolino Lady Bacardi Entertainment.

Gli artigiani di Hollywood - Se Gaga non ci sarà, tornano invece i "tecnici" del cinema: estromessi l'anno scorso per "snellire" la diretta tra mille polemiche, gli artigiani di Hollywood tra cui truccatori, parrucchieri e tecnici del suono avranno il loro spazio nella trasmissione condotta da Jimmy Fallon che potrebbe così sforare le tre ore di rito. Tra le altre novità annunciate da Weiss, che ha diretto sette precedenti cerimonie e 21 premi Tony, c'è la presenza sul red carpet di interpreti nella lingua dei segni: un'innovazione necessaria dopo la vittoria di I Segni del Cuore - Coda, il cui cast di attori sordomuti avrà un parte nella presentazione delle nuove statuette.

E se anche Will Smith sarà assente, dello Slapgate del premio Oscar per King Richard - Una Famiglia vincente si parlerà all'inizio della cerimonia: «Affronteremo la cosa e passeremo oltre», ha detto la producer esecutiva Molly McNearney. Lo Slapgate ha provocato indirettamente un cambiamento nella tradizione secondo cui i vincitori dei premi dell'edizione precedente passano il testimone dell'Oscar a chi vince dopo di loro. Smith è stato escluso per dieci anni dall'Academy dopo lo schiaffo in diretta al comico Chris Rock che aveva scherzato sulla testa rasata della moglie Jada Pinckett.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE