Cerca e trova immobili

STATI UNITIYoko Ono lascia il Dakota Building

26.02.23 - 08:37
L'artista si trasferisce dall'iconico palazzo di New York, davanti al quale John Lennon fu assassinato nel 1980
IMAGO / Agencia EFE
Fonte Ats Ans
Yoko Ono lascia il Dakota Building
L'artista si trasferisce dall'iconico palazzo di New York, davanti al quale John Lennon fu assassinato nel 1980

WASHINGTON - Yoko Ono lascia New York. Dopo 50 anni, la vedova di John Lennon ha deciso di trasferirsi in una tenuta nel nord dello Stato che lei e il marito acquistarono nel 1978. Lo riporta il New York Post.

L'artista giapponese ha trascorso tutta la sua vita nel lussuoso appartamento dell'iconico Dakota Building, davanti al quale l'8 dicembre del 1980 la leggenda dei Beatles fu assassinata.

Ma durante la pandemia di Covid, ha deciso di trasferirsi nella tenuta vicino Franklin, una cittadina di 340 anime e ora, 90enne e con diversi problemi di salute, pare che non la voglia più lasciare.

«Vive tranquilla, lontana dai riflettori», hanno riferito al tabloid fonti vicine a Yoko Ono. Di recente aveva rivelato che, quando ancora viveva a New York, era solita fare lunghe camminate, anche di 8 chilometri, per combattere la depressione.

La residenza principale della tenuta nello stato di New York ha quattro camere da letto e due bagni e all'esterno c'è un orto dove la vedova di Lennon coltiva ortaggi e verdure. Secondo la biografia 'John Lennon: The Life', di Philip Norman, a un certo punto il Beatle decise di acquistare ben 122 mucche e 10 tori per la fattoria.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE