Cerca e trova immobili

FESTIVAL DI SANREMOSanremo: Blanco indagato per la distruzione della scenografia

16.02.23 - 11:49
L'accusa è di danneggiamento, i fatti risalgono alla prima serata del festival di Sanremo quando l'artista distrusse "il giardino di rose"
Keystone
Fonte ats ans
Sanremo: Blanco indagato per la distruzione della scenografia
L'accusa è di danneggiamento, i fatti risalgono alla prima serata del festival di Sanremo quando l'artista distrusse "il giardino di rose"

SANREMO  - Il cantante Blanco è stato indagato dalla Procura di Imperia con l'accusa di danneggiamento per il fuori programma avvenuto alla prima serata del 73esimo festival di Sanremo, quando ha distrutto a calci il "giardino di rose" allestito sul palcoscenico del teatro Ariston.

La giustificazione del cantante - Blanco era stato invitato per presentare il nuovo singolo "L'Isola delle rose", ma a un certo punto dell'esibizione, dopo la mezzanotte, ha cominciato a dare in escandescenze sferrando calci alla composizione floreale. «Non sentivo in cuffia, non potevo cantare - ha poi spiegato l'artista -. Ma almeno mi sono divertito, la musica è anche questo».

Il seguito della vicenda - Amadeus gli aveva detto di calmarsi «e sistemiamo, se vuoi dopo puoi tornare a cantare». Alla fine Blanco non ha più cantato, ma quel 'colpo di testa' è diventato un caso nazionale. Blanco, che poi si è scusato con un post, avrebbe dovuto rotolarsi tra le rose e non distruggerle. In attesa di chiarire la vicenda, e che la Rai spieghi quali fossero gli accordi, nei suoi confronti è stato aperto un fascicolo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Wenz 1 anno fa su tio
Questo è il risultato di tutti i programmi spazzatura che ci passano le varie TV di stato e non. Nessun rispetto, sempre a contestare tutto e tutti e pensare di essere già delle star o VIP. Purtroppo c'è troppa gente che riesce ancora a giustificare questi pagliacci da scena. Siamo veramente messi mali a tutti i livelli

8Paola3 1 anno fa su tio
Ma avete ancora tempo da perdere per dare importanza a questo soggetto?! Certo che caro giornalista non hai altri argomenti da proporre…

ctu67 1 anno fa su tio
speriamo nella pena di morte !!!!

Mat78 1 anno fa su tio
Festival del cattivo gusto, esibizione in linea con lo stile della manifestazione. PS: non è obbligatorio guardare il festival.

Granzio 1 anno fa su tio
Messinscena: https://www.fanpage.it/spettacolo/eventi/striscia-parla-la-fiorista-blanco-piu-che-una-scenata-era-una-messinscena/

Clo62 1 anno fa su tio
Sul palco ha già distrutto sedie, strumenti musicali, quindi ha semplicemente fatto il Blanco. Quest’anno abbiamo visto di tutto quindi va bene anche l’esibizione di Blanco

Giandaz 1 anno fa su tio
Un gesto assolutamente da condannare, fatto di proposito o concordato, non cambia nulla. Non era uno spettacolo degno da far vedere al mondo intero per tramite televisione!!!

Geremia 1 anno fa su tio
Una volta c’erano De André, Guccini, Gaber, con un po’ di fortuna abbiamo potuto avere Vasco e Jovanotti. Oggi ci sono Blanco, Rosa Chemical, Sfera. Che dire? 😭😭😱😱

Bibo 1 anno fa su tio
Tutto programmato, ma ciò non toglie che è stato un gesto da dem.ente
NOTIZIE PIÙ LETTE