Cerca e trova immobili

SPAGNAÈ morto Carlos Saura

10.02.23 - 17:26
L'acclamato regista iberico aveva 91 anni
KEYSTONE/DPA AFP-POOL (TOBIAS SCHWARZ)
È morto Carlos Saura
L'acclamato regista iberico aveva 91 anni

MADRID - Lutto nel mondo del cinema iberico: il regista Carlos Saura è morto all'età di 91 anni. La notizia è stata comunicata dall'Accademia cinematografica spagnola. Il decesso è stato causato da un'insufficienza respiratoria ed è avvenuto a Madrid.

Giustamente considerato uno dei più grandi cineasti di Spagna, domani Saura avrebbe dovuto ritirare il Goya d'Onore 2023 alla cerimonia di consegna prevista a Siviglia. Annunciando la sua gratitudine per l'assegnazione del riconoscimento, Saura aveva dichiarato: «Sono stato fortunato nella vita facendo ciò che mi attraeva di più: ho diretto cinema, teatro, opera e ho disegnato e dipinto per tutta la vita».

Tra i titoli più significativi della filmografia di Saura ci sono "La caccia", "Frappé alla menta", "Elisa, vita mia" e "Flamenco".

Saura avrebbe dovuto ritirare domani sera il premio Goya d'Onore 2023 alla cerimonia dei Goya Awards che si terrà a Siviglia. Un premio per il quale aveva espresso la sua gratitudine, dicendo: "Sono stato fortunato nella vita facendo ciò che mi attraeva di più: ho diretto cinema, teatro, opera e ho disegnato e dipinto per tutta la vita".

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE