Cerca e trova immobili

ITALIAGiancarlo Magalli choc: «Ho avuto un tumore, sono dimagrito 24 kg»

23.01.23 - 20:00
Il presentatore è tornato ad apparire in tv dopo una lunga assenza 
IMAGO
Giancarlo Magalli choc: «Ho avuto un tumore, sono dimagrito 24 kg»
Il presentatore è tornato ad apparire in tv dopo una lunga assenza 

MILANO - Giancarlo Magalli ha causato un vero e proprio choc nei suoi ammiratori con l’apparizione e l’intervista concessa a “Verissimo”. Il popolare conduttore era sparito dalle scene da un bel po’, in molti pensavano si fosse preso una pausa in vista di un ritorno in tv, ma la verità era ben più amara. Magalli, infatti, ha trascorso gli ultimi mesi combattendo un tumore alla milza che l’ha trasformato fisicamente. «Nel 90% per cento dei casi il cancro che ho avuto è guaribile - ha dichiarato il conduttore, rimasto a letto per 4 mesi -. Certo non è stato facile quando alle mie figlie hanno detto che avrei potuto avere due mesi di vita».

Tra la malattia e la terapia, Magalli ha perso molto peso nel giro di poco tempo. «È stata una fase delicata della mia vita - ha proseguito il conduttore -. Ho perso 24 chili, ma mi sto un po’ alla volta riprendendo. Adesso sono guarito. Sentivo un dolore alla milza e siccome ero caduto pensavo fosse una conseguenza della caduta. Quando ho visto che non passava ho fatto degli accertamenti. Nello stesso periodo ho preso anche un’infezione abbastanza seria, con febbre a 40. Sono stato portato al pronto soccorso. Sono stato curato per questa infezione con forti farmaci e infatti avevo anche le allucinazioni e comportamenti non corretti».

Infine, però, il presentatore è riuscito a guarire. «Oggi mi sento bene. Non credevo qualche mese fa di arrivare a una conclusione così positiva in così poco tempo. Non l’ho detto a nessuno, un po’ per scaramanzia e un po’ per capire dove sarebbe andata».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE