Cerca e trova immobili

VIPPocahontas era un'antenata di Edward Norton

05.01.23 - 11:00
Tra gli avi dell'attore anche uno schiavista che possedeva una famiglia di sette persone, tra cui cinque bambine
Imago
Pocahontas era un'antenata di Edward Norton
Tra gli avi dell'attore anche uno schiavista che possedeva una famiglia di sette persone, tra cui cinque bambine

LOS ANGELES - L'abbiamo vista da bambini correre leggiadra e cantare con il vento, ma non è solo un personaggio Disney. Pocahontas è realmente esistita, nell'ormai lontano 17esimo secolo, e il suo retaggio si estende fino ai nostri giorni, e più precisamente scorre nel sangue dell'attore americano Edward Norton.

La star del cinema è stata ospite mercoledì sera del programma di storia genealogica della Pbs "Finding your roots". Secondo quanto affermato dallo storico Henry Louis Gates Jr. il conquistatore della Virginia John Rolfe e Pocahontas sono i nonni di dodicesimo grado di Norton. «Avete una connessione diretta, non c'è alcun dubbio».

Reagendo a questa rivelazione, l'attore apparso di recente in "Glass Onion: A knives out mistery" ha affermato che «questo ti fa capire quanto siamo piccoli. Solo dettagli della storia umana».

Tra i suoi antenati c'è però anche un lato oscuro. Il suo tris-nonno, John Winstead, è stato invece uno schiavista. Possedeva una famiglia di sette persone, tra cui cinque bambine che avevano meno di dieci anni. «È una verità scomoda ed è giusto che non mi faccia star bene. Quando leggi "schiava di otto anni", vuoi solo morire».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE