Cerca e trova immobili

CINEMA"Avatar 2", il primo miliardo di dollari è raggiunto

29.12.22 - 16:00
Il sequel si avvia a diventare il film con i maggiori incassi dell'anno, ma la strada del pareggio di bilancio è ancora lunga
KEYSTONE/AP
"Avatar 2", il primo miliardo di dollari è raggiunto
Il sequel si avvia a diventare il film con i maggiori incassi dell'anno, ma la strada del pareggio di bilancio è ancora lunga

LOS ANGELES - Ci sono volute solamente due settimane, ad “Avatar 2”, per raggiungere il prestigioso traguardo di un miliardo di dollari (930 milioni di franchi svizzeri) su scala planetaria. È il film che ha impiegato meno tempo per raggiungere il traguardo quest'anno (solo altri due ce l'hanno fatta nel 2022, ovvero “Top Gun: Maverick” e “Jurassic World Dominion”).

Il film sembra destinato a essere il campione d'incassi dell'anno, superando il ritorno di Tom Cruise al suo personaggio culto. Siamo però solamente a metà dell'opera, almeno nell'ottica del regista James Cameron: per andare in pari il kolossal dovrà raccogliere due miliardi di dollari. Dagli incassi complessivi - più che dalle critiche, che sono di tenore estremamente eterogeneo - dipenderà il destino degli ulteriori sequel, pianificati nel 2024, 2026 e 2028.

Il primo “Avatar” fu, nel 2009, il film con i maggiori incassi di sempre con 2,97 miliardi di dollari (2,75 miliardi di franchi svizzeri).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE