Cerca e trova immobili

VIPAlessia Marcuzzi: «Ho le gambe storte, ma i difetti ci rendono unici»

22.12.22 - 20:00
La presentatrice ha scherzato sul suo fisico in un evento contro il bullismo
IMAGO / Independent Photo Agency Int.
Alessia Marcuzzi: «Ho le gambe storte, ma i difetti ci rendono unici»
La presentatrice ha scherzato sul suo fisico in un evento contro il bullismo

ROMA - Accettare i propri difetti significa sottrarre un’arma a chi vuole criticarci. Lo ha fatto capire Alessia Marcuzzi, intervenuta in un evento contro il bullismo organizzato a Roma dal coreografo Luca Tommassini. La presentatrice romana, salita su palco in minigonna e calze velate, ha scherzato sulle sue gambe.

«Sai come mi dicevano a scuola? ‘Marcu’ te ce passa un treno sotto le gambe’… - ha raccontato la presentatrice - Questo però non è il vero bullismo, perché non ci ho sofferto… Ma è per dire che anche un difetto ci rende unici». Successivamente, la Marcuzzi ha chiarito il suo intervento con un post su Instagram. «Ho parlato di un mio difetto su cui venivo presa in giro da ragazzina, tanto da non mettere mai le gonne - ha aggiunto -. Non è stato proprio bullismo, perché non ne ho mai sofferto davvero tanto… era più una presa in giro, ma sicuramente mi ha reso molto insicura e per tanti anni ho portato solo pantaloni. Proprio un paradosso pensando che adesso sono sempre in minigonna».

Per la Marcuzzi, scherzare sui propri difetti è un antidoto alle cattiverie degli altri. «Il mio racconto di ieri sera è stato solo un momento leggero per far capire a tante persone che sentono un disagio forte, di farlo diventare un punto di forza e fregarsene del giudizio degli altri - ha concluso la presentatrice -. Il nostro difetto è la nostra unicità e questo ci rende fuori dal comune. Una serata importante e piena di energia. Saremo sempre contro il bullismo, e dobbiamo tutti aiutarci a vicenda».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE