Cerca e trova immobili

STATI UNITISuperman appende il mantello al chiodo: cercasi supereroe

15.12.22 - 11:11
L'attore britannico Henry Cavill ha lasciato il ruolo dell'amato supereroe: «Il mio turno per indossare il mantello è passato»
Keystone
Superman appende il mantello al chiodo: cercasi supereroe
L'attore britannico Henry Cavill ha lasciato il ruolo dell'amato supereroe: «Il mio turno per indossare il mantello è passato»

LOS ANGELES - Si sta scrivendo e realizzando la sceneggiatura del prossimo film di Superman, che si concentrerà sul periodo della giovinezza del supereroe. Ma il grande assente, al momento, è proprio il protagonista. Nuovi problemi in vista dunque per i produttori DC Studios e per la società madre Warner Brothers, alle prese con il taglio di decine di progetti dopo la fusione con Discovery, Inc. L'attore Henry Cavill, che ha interpretato Superman in Man of Steel del 2013 ha infatti annunciato sui social: «Non tornerò nei panni di Superman».

Le parole di commiato affidate ai social - Un fulmine a ciel sereno per regia e produzione, visto che James Gunn e Peter Safran, dallo scorso autunno, avevano considerata certa la presenza della star. Soprattutto perché l’attore a fine ottobre, secondo quanto riporta il Guardian, aveva dichiarato che non vedeva l'ora d'interpretare un Superman «enormemente gioioso». Ma ora, le nuove parole di Cavill non lasciano spazio a ripensamenti: «Questa notizia non è delle più facili, ma è la vita. Il cambio della guardia è qualcosa che accade.  James e Peter hanno un universo da costruire. Auguro a loro e a tutti coloro che sono coinvolti nel nuovo universo la più felice delle fortune».

L'addio al mitico mantello rosso - «Il mio turno per indossare il mantello è passato ma ciò che rappresenta Superman non finirà mai - ha concluso l'ex Clark Kent - È stato un viaggio divertente con tutti voi, in avanti e verso l'alto».

Il sequel di Man of Steel - Anche senza l'attore britannico, sembra che il film comunque si farà e - come detto - si concentrerà sugli anni giovanili del protagonista, quando fingeva di essere "solamente" il giornalista del Daily Planet, Clark Kent. A scrivere e dirigere il sequel sarà l'americano ex attore, James Gunn.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE