La cantante ha ricevuto ben quattro premi. Delusione per Harry Styles, nonostante le sette nomination
DÜSSELDORF - È quasi una tradizione ormai: Taylor Swift si è imposta anche agli MTV Europe Music Awards. La cantante, tra le protagoniste della serata, è riuscita a portarsi a casa ben quattro statuette tra le categorie più importanti: Best Artist, Best Video, Best Pop e Best Longform Video.
La 29esima edizione dei premi, che si è svolta al PSD Bank Dome di Düsseldorf, è stata presentata da Taika Waititi e Rita Ora. Quest'ultima ha anche ritirato il premio Best Look Personal Style.
Tra i premiati figura anche David Guetta, che si è portato via due premi, nelle categorie Best Electronic e Best Collaboration insieme a Bebe Rexha con il brano "I'm Good (Blue)".
Anche Nicki Minaj è riuscita a conquistare ben due premi: Best Hip Hop e Best Song.
Meno fortunato è stato Harry Styles, che è riuscito a vincere solamente il premio per il Best Live nonostante le sette nomination.
I Muse, oltre ad esibirsi durante la serata, si sono portati a casa il premio per la categoria Best Rock. Niente da fare quindi per i Maneskin, che erano candidati unicamente per questa categoria.
Infine il premio Biggest Fans non poteva non andare ai BTS.
Premi nazionali
A trionfare nella categoria Best Italian Act ci hanno pensato i Pinguini Tattici Nucleari. Per la Svizzera si è imposta invece Loredana. Billie Eilish si è imposta invece nella categoria Best US Act.
Gli altri premiati: