Cerca e trova immobili

GINEVRA"Saint Omer" si aggiudica il "Reflet d'Or" a Ginevra

12.11.22 - 21:16
La regista francese Alice Diop, dopo il Leone d'argento a Venezia, vince anche il premio del miglior lungometraggio
Imago
La regista francese Alice Diop a Venezia.
La regista francese Alice Diop a Venezia.
Fonte ATS
"Saint Omer" si aggiudica il "Reflet d'Or" a Ginevra
La regista francese Alice Diop, dopo il Leone d'argento a Venezia, vince anche il premio del miglior lungometraggio

GINEVRA - Il "Reflet d'Or" per il miglior lungometraggio, il principale riconoscimento del Geneva International Film Festival (GIFF) di Ginevra, è stato assegnato a "Saint Omer", della regista francese Alice Diop. Alla 28esima edizione della rassegna hanno partecipato oltre 35'000 persone.

Vincitrice anche del Leone d'argento Gran Premio della Giuria alla Mostra del cinema di Venezia, la pellicola racconta la storia di una giovane scrittrice che assiste a un processo alla Corte d'Assise di Saint-Omer (F). L'imputata è perseguita per aver ucciso la figlia di quindici mesi abbandonandola su una spiaggia del nord della Francia durante la risacca.

Il "Reflet d'Or" per la migliore serie è stato assegnato a "Le Temps des framboises", di Florence Longpré, Philippe Falardeau e Suzie Bouchard. Il "Reflet d'Or" per il miglior lavoro immersivo è stato vinto da "Eurydice, A Descent into Infinity" della regista olandese Céline Daemen. Un'altra opera immersiva, "Les Aveugles", di Julien Dubuc e del collettivo francese INVIVIO, ha ricevuto il Sensible Award, mentre la serie belga "Lost Luggage", di Tiny Bertels, ha vinto l'European Script Award.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE