Cerca e trova immobili
Fedez rianima la polemica dei jet, ma la risposta non si fa attendere

ITALIAFedez rianima la polemica dei jet, ma la risposta non si fa attendere

19.10.22 - 17:00
«Se sei ricco e famoso è sufficiente mettere la faccia su una campagna per fare quello che ti pare»
Imago
Fedez rianima la polemica dei jet, ma la risposta non si fa attendere
«Se sei ricco e famoso è sufficiente mettere la faccia su una campagna per fare quello che ti pare»

MILANO - La diatriba dei jet privati non è finita. È tornata nel bel mezzo della centesima puntata di Muschio Selvaggio, visualizzata su Youtube da più di 800mila persone. Fedez, che anima il podcast insieme a Luis Sal, ha fatto un volo insieme alle «streghe» dai problemi sulle chat di Twitch alla crisi ambientale, tentando di difendersi da accuse basate su dati mosse diversi mesi fa da una pagina su Instagram.

Il primo agosto scorso l'account @jetdeiricchi aveva riportato che la famiglia "Ferragnez" era andata in vacanza a Ibiza in jet privato, emettendo nell'atmosfera «una quantità di Co2 equivalente a quella emessa da due persone in un anno intero per l'insieme dei loro trasporti». Il 28 agosto, il volto di Fedez era tornato ad animare la pagina a causa di un volo da 12 tonnellate per un suo concerto a Tirana, in Albania.

Il 17 ottobre è stata pubblicata la puntata numero 100 del podcast Muschio Selvaggio e Fedez, nonostante la polemica fosse ormai scemata sui social, è tornato a parlare del suo uso dei jet privati, affermando che «è un momento di crisi, economica ed energetica, e quindi c'è voglia di caccia alle streghe. Io l'ho notato questa estate con la questione dei jet privati».

Questo, «nonostante» lo stesso Fedez avesse ammesso pubblicamente in una precedente puntata di far uso di jet e «nonostante» si fosse fatto promotore di un disegno di legge in Italia che verte a tassare chi usa i jet privati. «È stata creata questa pagina anonima che si chiama @jetdeiricchi che se l'è presa con noi».

La risposta dalla pagina non si è fatta attendere, che in diverse storie pubblicate il 18 ottobre si è detta dispiaciuta, con un po' di ironia, per il fraintendimento. «Ci sono varie cose che ci rattristano nel podcast di Fedez e Luis Sal». Come prima viene indicato il fatto che una pagina di giustizia ambientale che usa dei dati pubblici «(e che non dice parolacce sennò mamma ci mena) venga definita un gruppo di hater. Federì, qui nessuno detesta voi, siamo solo amareggiate da certi vostri comportamenti che mostrano che non vi interessa nulla del futuro del pianeta, e lo raccontiamo con la cosa più oggettiva che c'è: i dati».

Come seconda motivazione affermano che «Fedez dice candidamente che se sei ricco e famoso è sufficiente mettere la faccia su una campagna per fare quello che ti pare. Queste cose non riducono l'impatto ambientale dell'uso che fai dei jet privati. Anzi se credi in quello che sostieni pubblicamente dovresti smettere di girare in jet ed essere d'accordo con le nostre proposte (con cui eri già d'accordo ci sembra di capire)».

Non ci siamo capiti ed è un peccato perché potremmo fare tante cose meravigliose insieme. Noi raccontiamo i vostri voli in jet privato così d: far capire alle persone normali che si devono battere affinché chi ha maggiori responsabilità ambientali contribuisca di più e far capire a voi superstar che volenti o nolenti avete una responsabilità pubblica. La vostra voce arriva lontano e se promuovete uno stile di vita che distrugge il pianeta, contribuite a peggiorare la crisi climatica».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Mgbc 1 anno fa su tio
concordo pienamente con il nulla cosmico .....hshaha grande ...il nulla cosmico

Hardy 1 anno fa su tio
Ferragnez saranno ricchi, famosi, benestanti, amati in tutta Italia dove ormai sono l'archetipo della famiglia ideale, saranno anche i due italiani più conosciuti al mondo nella storia....ma loro come tutta la banda di gente che li imita e che spopola sui social network a suon di stupidaggini sono il nulla cosmico.

MissKirova 1 anno fa su tio
Risposta a Hardy
Anche col tuo commento da frustrato dimostri il tuo nulla galattico! Per parlare a vanvera,meglio stare zitti! Sono 2 grandi imprenditori,che ti piacciano o no.

Hardy 1 anno fa su tio
Risposta a MissKirova
Le dò un consiglio: legga bene i commenti prima di rispondere, che qui l’unica che parla a vanvera è lei. Saranno anche due “grandi imprenditori” come dice lei, ma non mi pare di aver parlato delle loro “capacità imprenditoriali”. E poi non mi insulti, per favore. Non sono per nulla frustrato, e ho una vita felicissima ed estremamente appagante. È indubbio che i social siano oggigiorno un potentissimo veicolo di marketing, in futuro forse saranno l’unica piattaforma di marketing, chi lo sa. Il discorso però non è quello. Il discorso è che sempre più su queste piattaforme spopolano e ottengono enormi consensi personaggi che condividono robaccia inutile, senza capo né coda, spesso diseducativa e altre volte decisamente pericolosa e da cui tenere le distanze: balletti e scemate simili dal proprio salotto, vita privata dei propri figli minorenni spiattellata senza ritegno in rete a disposizione di milioni di persone (e in questo i suoi “grandi imprenditori” sono due specialisti), litigate e insulti, qualsiasi scorcio della propria vita personale buttata lì a casaccio (dalla colazione alle funzioni corporali), gente che si fa selfie e photobook improvvisati ad Auschwitz o al funerale di un parente, e poi non parliamo di contenuti totalmente inventati e pseudoscientifici spacciati per verità e delle challenge a cui si incoraggiano i giovanissimi, tra cui sporgersi da un balcone a decine di metri d’altezza e mangiare una saponetta. Una buona maggioranza di queste nuove star del web che sono, ribadisco, il nulla cosmico, propone tutta questa roba a mio parere aberrante.

MissKirova 1 anno fa su tio
Risposta a Hardy
Allora facciamo di ogni erba un fascio! Questo è il suo punto di vista. Prova ad andare a vedere quello di positivo che hanno fatto! Facile sparare a zero,solo perché non si condivide il punto di vista. Per me il nulla è chi giudica lo stile di vita altrui,sottolineando solo quello che non piace!! Tra l altro uno è un ottimo musicista,l altra,una delle persone più influenti al mondo nel campo della moda! E lo dico non apprezzando la sua musica e la moda.

Mgbc 1 anno fa su tio
concordo.....sua moglie (?) poi lasa pert!!! e quei poveri bimbi che già devono essere perfetti! e se da adulti non saranno il top del top poveri loro a subire lo smacco e la frustrazione....di non essere mai abbastanza!!

Meganoide 1 anno fa su tio
Fedez mi ricorda molto il marchese del Grillo...
NOTIZIE PIÙ LETTE