Cerca e trova immobili

STATI UNITIKanye West «ha fatto dichiarazioni inaccurate e infondate» su George Floyd

19.10.22 - 11:30
Il rapper è stato diffidato dal ripetere i suoi commenti sulla morte del 46enne
AFP
Kanye West «ha fatto dichiarazioni inaccurate e infondate» su George Floyd
Il rapper è stato diffidato dal ripetere i suoi commenti sulla morte del 46enne

LOS ANGELES - I legali della figlia di George Floyd e di sua madre hanno diffidato Kanye West dal fare ulteriori commenti sulla morte del 46enne. La polemica è nata in seguito alle esternazioni del rapper e imprenditore nel corso di un podcast: in quell'occasione aveva avanzato l'ipotesi che il decesso fosse stato causato dal fentanyl e non dalla pressione sul collo del ginocchio, per quasi 10 minuti, dell'allora agente della polizia di Minneapolis Derek Chauvin. Il quale, lo ricordiamo, è stato condannato per la morte di Floyd e per la violazione dei suoi diritti civili.

La lettera di diffida, inviata martedì a nome di Gianna Floyd e Roxie Washington, afferma che entrambe «sono molto angosciate e ferite dalle accuse» che, alla luce della verità processuale, «sono inaccurate e infondate» e hanno causato danni alla reputazione postuma di George Floyd e a quella della sua famiglia. Viene quindi chiesto che West - ma anche i suoi avvocati, dipendenti, partner, associati e rappresentanti - «si astengano dal pubblicare o far pubblicare qualsiasi altro audio, video, dichiarazione, post, eccetera riguardo» Floyd, i suoi parenti e le circostanze del decesso.

Le roventi polemiche seguite alla pubblicazione dell'episodio hanno portato uno dei conduttori dello show, il rapper NORE, a chiedere pubblicamente scusa. Nella lettera la famiglia Floyd chiede che l'episodio venga rimosso.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE