Cerca e trova immobili

ZURIGOEddie Redmayne riceverà il Golden Eye dello Zurich Film Festival

06.09.22 - 12:00
L'attore britannico sarà a Zurigo il 25 settembre per presentare il suo nuovo film, "The Good Nurse"
keystone-sda.ch (JoJo Whilden)
Eddie Redmayne e Jessica Chastain in "The Good Nurse".
Eddie Redmayne e Jessica Chastain in "The Good Nurse".
Eddie Redmayne riceverà il Golden Eye dello Zurich Film Festival
L'attore britannico sarà a Zurigo il 25 settembre per presentare il suo nuovo film, "The Good Nurse"

ZURIGO - In bacheca ha già un Oscar, ma tra poco potrà vantare anche un Golden Eye: Eddie Redmayne sarà premiato per i risultati raggiunti nel corso della sua carriera durante la prossima edizione dello Zurich Film Festival (ZFF).

Redmayne si è destreggiato tra film ad alto budget come "Animali fantastici" e drammi indipendenti quali "The Danish Girl" e "Il processo ai Chicago 7". L'Academy Award è arrivato con l'interpretazione dell'astrofisico Stephen Hawking in "La teoria del tutto". «Eddie Redmayne è uno degli attori più versatili del cinema contemporaneo. Fornisce ai suoi personaggi una rara profondità umana e ci affascina con le sue straordinarie capacità espressive. Eddie è già stato a Zurigo nel 2007 quando ha interpretato il ruolo principale al fianco di Julianne Moore nel film di apertura "Savage Grace". Allora era un nuovo arrivato, ora torna come vincitore dell'Oscar – e siamo super emozionati» ha dichiarato Christian Jungen, direttore artistico dello Zurich Film Festival.

Redmayne approderà in Svizzera per ritirare il riconoscimento domenica 25 settembre e, nell'occasione, presenterà l'anteprima europea del suo nuovo film, "The Good Nurse" diretto da Tobias Lindholm. In "The Good Nurse" l'attore britannico interpreta un infermiere che rappresenta una minaccia mortale per i suoi pazienti, tanto da essere divenuto noto come "L'angelo della morte". «Lavorare con Eddie è stata una gioia. La sua preparazione gli permette di lavorare con grande libertà e - a quanto pare - con grande facilità. E la sua tecnica rende possibile l’apparentemente impossibile. Umanizza il disumano. Scalda il freddo. Brilla nel buio»

Sempre il 25 settembre il 40enne prenderà parte a una sessione di ZFF Masters di un'ora, all'Arena Cinemas 4 alle 16.15.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE