Cerca e trova immobili

ITALIAGiovanni Allevi e il cancro: «Non posso suonare a causa dei farmaci»

05.09.22 - 14:00
Il musicista costretto a stare lontano dal piano: «Ma ho musica nuova in testa»
IMAGO / Italy Photo Press
Giovanni Allevi e il cancro: «Non posso suonare a causa dei farmaci»
Il musicista costretto a stare lontano dal piano: «Ma ho musica nuova in testa»

ROMA - Giovanni Allevi sta lottando da qualche mese contro il mieloma e con coraggio ha messo in pubblico la sua lotta contro il cancro, raccontando ai suoi follower e ai suoi fan i passi che comporta la cura di questa pericolosa malattia. L’ultimo aggiornamento è drammatico: Allevi si sta prendendo una pausa dalla musica, almeno da quella suonata, perché le sue mani non riescono a muoversi come dovrebbero sul pianoforte.

«Queste mani tremano per via dei potenti farmaci che sto assumendo e per il momento non posso suonare», ha raccontato il musicista su Instagram, condividendo questo dolore con i suoi follower. Tuttavia Allevi, come spesso è accaduto da quando ha scoperto la malattia, lascia spazio anche alla speranza.

zMa una musica nuova invade la mia mente in modo impetuoso - prosegue il post del pianista - e io non ne perdo una nota. Ora è dolce, ora folle e incomprensibile, sognante e riflessiva, metafisica. Non vedo l'ora di farvela ascoltare». Dove le mani non possono arrivare, dunque, arrivano la creatività e la passione di un artista, animate dall’amore del suo pubblico. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE