Cerca e trova immobili

ITALIAFederica Pellegrini e le nozze: «Mi agitavo di più per le gare»

18.08.22 - 16:00
L’ex campionessa ha parlato del matrimonio ormai prossimo con Matteo Giunta
IMAGO / LaPresse
Federica Pellegrini e le nozze: «Mi agitavo di più per le gare»
L’ex campionessa ha parlato del matrimonio ormai prossimo con Matteo Giunta

VENEZIA - Federica Pellegrini è agli Europei di nuoto di Roma - dove l’Italia sta facendo incetta di medaglie - ma soltanto come madrina. Dopo Tokyo 2020 la “Divina” ha chiuso la sua straordinaria carriera e nell’ultimo anno s’è dedicata soprattutto a organizzare il matrimonio con Matteo Giunta, ormai suo ex allenatore, che sposerà il prossimo 27 agosto a Venezia. Intervistata dal Corriere della Sera, “Fede” ha spiegato di vivere l’attesa delle nozze con relativa tranquillità.

«Non sono molto agitata: è più facile prepararsi per le nozze che per una gara importante, sono abituata ad altre pressioni», ha raccontato la Pellegrini, che in un primo momento, insieme a Giunta, sognava un matrimonio in spiaggia. «Le famiglie storcevano il naso, ma insomma è il nostro matrimonio - ha dichiarato Pellegrini -. Però era complicato come logistica, “e se poi piove?”. Così abbiamo scelto Venezia e non poteva che essere in chiesa. Io sono credente, Matteo anche, forse un po’ meno». Dopo il fatidico sì ci sarà la luna di miele negli Stati Uniti, "luogo dell’anima” per la coppia. «Sarà in America, nei nostri luoghi del cuore. Eravamo abituati a fare un collegiale tutti gli anni, ci mancano. Il giro del mondo è un desiderio da tempo ma per ora rimandiamo».

Infine, nei piani futuri dell’ex campionessa c’è la maternità, a cui si sta allenando badando ai suoi 4 cani. «Devo dire che con quattro cani un pochino la voglia di maternità si è attenuata», ha spiegato Pellegrini, precisando però di sognare di arrivare ai 40 anni «con una bella famiglia» e «minimo due figli». 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE