Shawn Mendes chiude il tour: la salute mentale prima di tutto

«Non significa che smetterò di fare nuova musica» è la rassicurazione del 23enne ai fan
LOS ANGELES - Shawn Mendes ha definitivamente annullato le date rimanenti del suo tour mondiale. Il motivo? Il cantautore preferisce prendersi cura della propria salute mentale.
«Ho cominciato la tournée con l’entusiasmo di chi tornava a suonare dal vivo dopo il lungo stop causato dalla pandemia. Ma la realtà è che, reduce da così tanto tempo lontano, non sono pronto per quanto potrebbe essere difficoltoso il tour». Il 23enne ha quindi «parlato con il team e lavorato con un incredibile gruppo di professionisti della salute».
«È emerso chiaramente che devo prendermi quel tempo per me che non mi sono mai preso, per crescere e tornare più forte». La pausa di tre settimane, decisa in un primo momento, non è quindi sufficiente. «Speravo di poter riprendere gli show dopo un po’ di tempo off, ma ora devo mettere la salute al primo posto». Mendes, infine, ha rassicurato i fan: «Questo non significa che smetterò di fare nuova musica e non vedo l’ora di ritrovarvi in tour in futuro».




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!