Cerca e trova immobili

BELLINZONASangiovanni è pronto per il concerto di Bellinzona: «Ho anche un look specifico per questa tappa»

23.07.22 - 08:15
Il giovane cantante si esibirà questa sera nella corte di Castelgrande. Per l'occasione l'abbiamo intervistato
Foto Dirindin
Sangiovanni è pronto per il concerto di Bellinzona: «Ho anche un look specifico per questa tappa»
Il giovane cantante si esibirà questa sera nella corte di Castelgrande. Per l'occasione l'abbiamo intervistato

BELLINZONA - Parte in grande stile l'ottava edizione di Castle On Air a Bellinzona. A esibirsi in concerto durante la serata d'apertura, questa sera, ci penserà Sangiovanni. Il giovane artista autore di diverse canzoni di successo, tra cui “Malibu”,“Lady” e “Farfalle” (brano arrivato quinto all'ultimo Festival di Sanremo) torna così per la seconda volta a esibirsi davanti al pubblico ticinese.  

Per l'occasione l'abbiamo intervistato. 

Scrivi (e canti) per te stesso o per gli altri?  
«Inizialmente scrivevo e facevo musica per un’esigenza personale. Per liberare le mie ansie preoccupazioni e stati d’animo negativi. La musica in questo è stata un sollievo. Ora spero che le mie parole e canzoni aiutino anche altre persone che si ritrovano in quello che scrivo, diciamo che in maniera del tutto naturale e conseguente scrivo anche per loro». 

Sei super impegnato su e giù per l'Italia (e la Svizzera) tra concerti e appuntamenti vari. Riuscirai a goderti qualche giorno di relax?
«Dopo il periodo pandemico siamo tornati a fare musica e a farlo assieme al pubblico e questo mi motiva e mi dà gioia. Avrò modo di andare in vacanza tra un paio di settimane a cavallo del tour estivo che completerò ad inizio settembre, e poi mi concentrerò sui due palazzetti di Roma e Milano previsti per la metà di ottobre». 

Quanta pressione ti senti addosso, come individuo, personaggio famoso e come generazione? 
«Sicuramente è un altro tipo di vita ed è difficile abituarsi. Credo che la privacy, ad esempio, sia molto importante e a volte riesco a mantenerla a volte no, però è una cosa con cui bisogna convivere». 

Ti esibirai in concerto ai castelli di Bellinzona, patrimonio dell'Unesco. Quanto conta la location e il calore del pubblico quando ti esibisci?
«Diciamo che il pubblico, il mio pubblico, conta un po’ di più rispetto alla location, perché se faccio questo lo faccio anche grazie a chi viene a vedermi. In questo caso la location è suggestiva e sarà sicuramente un grande piacere potermi esibire ai castelli di Bellinzona, tanto che tra i vari look uno l’ho attribuito proprio a questa tappa del mio tour, visto il luogo».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE