Cerca e trova immobili

CANTONETornano le suore più assurde del Ticino

27.07.22 - 11:30
Nuovo progetto dell'attore Marco Capodieci. Parte la raccolta fondi per una serie web esilarante.
Foto Marco Capodieci
Tornano le suore più assurde del Ticino
Nuovo progetto dell'attore Marco Capodieci. Parte la raccolta fondi per una serie web esilarante.

BALERNA - Nuovo progetto per l'attore di Balerna Marco Capodieci. Stavolta si avventurerà nel mondo delle suore. Non proprio una primizia a dire il vero. L'artista, classe 1977, in passato aveva già portato a teatro il personaggio di Suor Ubalda. Personaggio che ora potrebbe tornare in una serie web. «Stiamo cercando i fondi», conferma Capodieci. 

Tutto nasce dall'esigenza dell'attore di tornare a recitare in uno spettacolo comico. Anche su richiesta del pubblico. «In attesa di poter calcare le tavole di un palcoscenico e di accogliere il nostro pubblico a teatro in completa libertà, abbiamo scelto, per ora, di girare una serie web con due personaggi che sono rimasti nel cuore di tanti. E quindi, senza peli sulla lingua (ma sul viso sì), Suor Mellina e Suor Ubalda saranno le protagoniste di una serie web».

La trama? «Le protagoniste sono due suore. Il loro piccolo e amato convento del Sacro Ordine delle Perizomate di Balerna, si trova nel bel mezzo di un importante crocevia autostradale e dovrà essere abbattuto per far spazio alla terza corsia per i TIR in transito per l’Italia. Per Mellina e Ubalda è una notizia scioccante, assurda e blasfema. Loro non si perderanno d'animo e saranno pronte a tutto! Beh, in effetti, non proprio a tutto... Riusciranno a fronteggiare strani personaggi tra cui il perfido vescovo Padre Ralph, vicino alla lobby dei concessionari di autostrade, e aspirante futuro Papa? Grazie all'aiuto della giovane e avvenente novizia Chupita, influencer dei social parrocchiali, il tutto prenderà una piega diversa e, salvare il convento, diventerà una missione di vita, un compito divino (o di vino) che forse soltanto Sua Santità potrà risolvere».

Il cast? Marco Capodieci interpreta Suor Ubalda, Simone Fraschetti veste i panni di Suor Mellina e Alessandro Collovà quelli di Padre Ralph. «Stiamo facendo i casting per trovare un quarto attore». 

Per avere informazioni su come sostenere la serie, è possibile scrivere a: marcocapodieci@hotmail.com

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE