Immobili
Veicoli

STATI UNITIDei fan vogliono farle cambiare il testo della sua canzone

13.06.22 - 22:00
Lizzo è finita nella polemica di Twitter per aver utilizzato un termine che ha un'accezione negativa in British english
Imago
STATI UNITI
13.06.22 - 22:00
Dei fan vogliono farle cambiare il testo della sua canzone
Lizzo è finita nella polemica di Twitter per aver utilizzato un termine che ha un'accezione negativa in British english

LOS ANGELES - Dall'uscita del pezzo"Grrrls", diversi fan di Lizzo si sono riversati su Twitter, chiedendo alla cantante di rimuovere un termine dal testo del brano. Questo in quanto è ritenuto offensivo nei confronti delle persone affette patologie fisiche e mentali.

Alla terza riga del primo paragrafo di"Grrrls", Lizzo canta «I'ma spazz», che in italiano si può tradurre come «sto andando fuori di testa»."Spazz out" assume diversi significati. In gergo vuole appunto dire"impazzire" con una valenza che può essere sia positiva sia negativa, a dipendenza del contesto.

Ma può anche indicare un movimento improvviso, come uno spasmo muscolare, ma anche epilettico. Infine, descrive anche in maniera negativa una persona che soffre di paralisi cerebrale. Va però sottolineato che questa accezione è usata nel British english, mentre non va lo stesso in American english.

Anche se dal testo si evince chiaramente che la cantante utilizzi il termine per indicare che si sta arrabbiando, la comunità di Twitter sta ora chiedendo a Lizzo di rimuoverlo proprio a causa del fatto che la parola in sé è offensiva per chi soffre della patologia cerebrale.

Alcuni utenti le hanno chiesto di ascoltare con umiltà i loro consigli, dicendo che in alcun modo intendono offenderla. Altri invece si sono rivolti alla cantante in maniera più diretta, affermando che non ha scuse e che dovrebbe registrare nuovamente il pezzo e chiedere scusa.

NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE PEOPLE