Cerca e trova immobili

UCRAINACon il microfono di cristallo acquistano droni da guerra

30.05.22 - 12:30
La Kalush Orchestra ha annunciato di aver venduto il trofeo dell'Eurovision Song Contest per poco più di 850mila franchi
Reuters
Con il microfono di cristallo acquistano droni da guerra
La Kalush Orchestra ha annunciato di aver venduto il trofeo dell'Eurovision Song Contest per poco più di 850mila franchi

KIEV - Vinto e messo all'asta. Il trofeo dell'Eurovision 2022 è stato venduto per 900mila dollari. La Kalush Orchestra, vincitrice del premio, ha annunciato che il ricavato sarà devoluto per l'acquisto di tre droni a beneficio dell'esercito ucraino.

Con "Stefania" la Kalush Orchestra si è aggiudicata il primo posto al concorso canoro tenutosi nella prima metà di maggio a Torino. Il premio, un microfono di cristallo, è stato messo all'asta su Facebook da parte del gruppo, con l'obiettivo di utilizzare il ricavato per sostenere l'esercito ucraino.

Domenica, durante un concerto di beneficenza davanti alla porta di Brandeburgo a Berlino, il membro della band Oleh Psjuk ha annunciato che in concomitanza con l'evento è stato battuto all'asta il trofeo, per un prezzo di 900mila dollari, che corrispondono a poco più di 860mila franchi.

Poi, riporta la Bbc, il presentatore televisivo Serhiy Prytula ha precisato che il denaro sarebbe stato utilizzato per l’acquisto di tre droni PD-2.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE