Cerca e trova immobili

ITALIAPace fatta tra Fedez e J-Ax

23.05.22 - 16:03
I due artisti organizzeranno un concerto benefico e gratuito il 28 giugno a Milano
IMAGO
Pace fatta tra Fedez e J-Ax
I due artisti organizzeranno un concerto benefico e gratuito il 28 giugno a Milano

MILANO - I segnali erano nell’aria da qualche giorno, ora c’è anche l’ufficialità: Fedez e J-Ax hanno definitivamente seppellito l’ascia di guerra. I due ex-soci, separatisi poi in maniera brusca e con più di una polemica, hanno pubblicato su Instagram una foto in cui appaiono vicini e sorridenti sul terrazzo di casa Ferragnez. Per i follower la conferma che le divergenze del passato sono state definitivamente superate.

«Ed eccoci qua, con un po' di capelli bianchi in più, due padri, due mariti e forse un po' più adulti di prima - scrivono i due artisti - Abbiamo imparato che è facile lasciarsi le persone alle spalle e che invece per mettere da parte l'orgoglio e tornare a riabbracciarsi anche quando ci si è fatto del male ci vuole coraggio. In questo momento storico dove essere divisi è normale e avere nemici è quasi uno status symbol, archiviare le differenze e focalizzarsi sui momenti belli vissuti insieme forse è la cosa più giusta per vivere un'esistenza serena».

Il riavvicinamento è coinciso con la scoperta del cancro di Fedez, poi operato al pancreas. «La vita è una strana coincidenza - proseguono - ci siamo rivisti il giorno in cui Federico ha scoperto di avere il tumore al pancreas dopo esserci risentiti al telefono qualche giorno prima dopo 4 anni di silenzio».

Un concerto per fare del bene - I due ora torneranno a lavorare insieme, ma non si tratta di una hit estiva. «Abbiamo deciso di fare un regalo alla nostra città e contemporaneamente provare a fare del bene». Oggi durante una conferenza stampa i due artisti hanno annunciato di aver unito le forze per organizzare un grande concerto in piazza Duomo a Milano il 28 giugno. L'evento avrà uno scopo benefico: il ricavato andrà a Tog, un centro riabilitativo per bambini, già sostenuto attivamente dal rapper. Ma sarà anche gratuito, in quanto quest'estate l'offerta di concerti a pagamento «è decisamente già satura». Ma come si coniuga un concerto gratuito con la beneficenza? «Verrà attivato un numero verde attraverso il quale si potrà effettuare una donazione. Noi non ci guadagneremo nulla» ha specificato Fedez. 

Sul palco saliranno anche, oltre al rapper e a J-Ax, anche Tananai, Rhove, Paky, Dargen D’amico, Shiva, Ghali, Ariete, Miss Keta, Nitro, Mara Sattei, Miles, Rose Villain e Tedua. 

Fedez è tornato anche a parlare del tumore. L'esame istologico ha confermato che i linfonodi non sono stati intaccati, pertanto non dovrà sottoporsi alla chemio. «Al 90% va tutto bene, devo solo recuperare, perché mi sono stati rimossi duodeno, cistifellea, pancreas e un pezzo di intestino. È un tumore molto raro, che colpisce forse una persona su un milione. È il tumore di Steve jobs per intenderci». 

 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 

Un post condiviso da FEDEZ (@fedez)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE