Cerca e trova immobili

ITALIANetflix annuncia le nuove produzioni italiane: c'è anche Zerocalcare

08.05.22 - 10:33
Film d'azione, serie tv ispirate a romanzi, documentari e anche il primo reality italiano della piattaforma
IMAGO
Netflix annuncia le nuove produzioni italiane: c'è anche Zerocalcare
Film d'azione, serie tv ispirate a romanzi, documentari e anche il primo reality italiano della piattaforma

ROMA - Netflix ha deciso di puntare sempre di più anche sulle produzioni italiane. Dopo i successi di "Strappare lungo i bordi", "Guida astrologica per cuori infranti", "Yara" o ancora "È stata la mano di Dio" il colosso dello streaming ha aperto una sede anche a Roma. Durante l'inaugurazione sono stati svelati i nuovi progetti che presto saranno disponibili sulla piattaforma. 

Tra i nomi di spicco spunta quello di Zerocalcare, che dopo il successo dell'anno scorso torna con un nuovo progetto (non si tratta quindi di una seconda stagione di "Strappare lungo i bordi"). Tra le grandi produzioni c'è anche la serie ispirata al romanzo "Il Gattopardo" di Tomasi di Lampedusa, in cui verranno però esplorati personaggi poco conosciuti. Nelle varie proposte non poteva poi mancare una serie italiana natalizia, dal titolo "Odio il Natale", con protagonista l'attrice Pilar Fogliati. 

Spazio anche ai documentari, con "Il caso Alex Schwarzer", che racconta la vita dello sportivo, dai successi alla caduta, fino alla ricerca di una rivincita personale. 

Infine arriva anche il primo e vero reality italiano targato Netflix, "Summer Job", in cui dieci ragazzi passano da una vacanza paradisiaca al loro primo lavoro. La conduzione è stata affidata a Matilde Gioli. 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE