
La star ha indossato l'iconico abito che la Monroe sfoggiò nel 1962 davanti al presidente Kennedy
NEW YORK - "In America: un'antologia della moda americana". Era questo il tema dell'edizione 2022 del Met Gala, l'evento che lunedì sera ha attirato al Metropolitan Museum of Art di New York una folla incredibile di celebrità.
Gli ospiti erano stati incoraggiati a emulare il «glamour dorato» dei bei tempi andati e in molti hanno preso alla lettera l'invito. A partire da Kim Kardashian, che ha sfoggiato l'iconico abito che Marilyn Monroe indossò nel 1962 quando cantò "Happy Birthday" a John Fitzgerald Kennedy. «Ho pensato tra me e me, qual è la cosa più americana a cui puoi pensare? E quella è Marilyn Monroe», ha detto Kardashian. Per potersi infilare nell'abito la reality star e imprenditrice confessa di essersi sottoposta a una dieta ferrea priva di zuccheri e carboidrati e di aver perso all'incirca 6-7 chili: «Non sono morta di fame, ma è stata così dura. Volevo piangere lacrime di gioia quando è salito».
Vista la fragilità e il valore dell'abito di Jean Louis, Kardashian l'ha indossato «solo per pochi minuti» e poi si è cambiata in un camerino speciale.
We are seeing stars! @KimKardashian made fashion history tonight at the 2022 #MetGala when she became the only person besides #MarilynMonroe to ever wear the iconic “Happy Birthday” dress owned by Ripley’s Believe It or Not! pic.twitter.com/7ajrVex1m2
— Ripley's Believe It or Not! (@Ripleys) May 3, 2022