Cerca e trova immobili

ITALIAAlessandro Cattelan: «Io, il più duro tra i padri giovani»

11.03.22 - 17:00
Il presentatore ha parlato del rapporto con le figlie Nina e Olivia
IMAGO / ZUMA Wire
Alessandro Cattelan: «Io, il più duro tra i padri giovani»
Il presentatore ha parlato del rapporto con le figlie Nina e Olivia

MILANO - Alessandro Cattelan sta per tornare in tv con “Una semplice domanda”, programma in sei episodi che inizierà su Netflix a partire dal 18 marzo: nello show, il presentatore chiederà come si fa a essere felici a una serie di personaggi famosi, dal regista premio Oscar Paolo Sorrentino all’ex calciatore Roberto Baggio fino ad altri meno conosciuti. In un’intervista a Grazia, Cattelan ha spiegato che l’idea del programma è arrivata dalla figlia Nina, 10 anni, che un giorno gli pose appunto la domanda sulla felicità: questa rivelazione è stata la scusa per una serie di confessioni di Cattelan sulla sua vita e sul suo rapporto con le figlie (è padre anche di Olivia, 12). Quanto al lavoro, ad esempio, Cattelan svela di averne fatto solo qualcuno “vero”.

«Ho raccattato bicchieri in discoteca e lavorato in un centro scommesse dove entravano signori anziani che si giocavano la pensione in un pomeriggio. Ma mi sono trovato presto in un mondo in cui i privilegi erano nettamente sproporzionati rispetto alla fatica che impiegavo», ha ammesso candidamente il presentatore. Parlando di famiglia, invece, Cattelan ha spiegato di aver avuto genitori severi e che da loro ha ereditato l’approccio con le proprie figlie.

«Sono figlio unico, dato a cui mia moglie (Ludovica Sauer, ndr) attribuisce l’origine di ogni mio difetto - ha spiegato Cattelan -. Ho avuto un’infanzia serena con genitori abbastanza severi. Se a scuola bisticciavo con un professore, non c’era la possibilità che la colpa fosse dell’insegnante. Oggi sono famoso per essere il più rigido tra noi padri giovani». 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE