Cerca e trova immobili

STATI UNITII muscoli d'acciaio (al botteghino) del nuovo Batman

06.03.22 - 14:00
“The Batman” con Robert Pattinson è già il primo grande blockbuster del 2022
Warner Bros.
I muscoli d'acciaio (al botteghino) del nuovo Batman
“The Batman” con Robert Pattinson è già il primo grande blockbuster del 2022

NEW YORK - Forse non ha entusiasmato la critica ma il ritorno dell'uomo pipistrello, nei panni di Robert Pattinson, ha di sicuro convinto il pubblico che si è riversato in sala.

Così “The Batman” naviga con buona lena per diventare il primo blockbuster di questo 2022 con incassi degni di nota negli States, e all'estero. Stando alle cifre di Variety, negli Stati Uniti si parla già di un primo weekend fra i 120 e i 130 milioni di dollari.

Uno stacco netto dall'altro grande titolo di quest'anno, ovvero “Uncharted” (con un altro britannico, Tom Holland) che nei primi 3 giorni nei cinema Usa si era portato a casa "solamente" 44 milioni di dollari. 

Una conferma che «i film di supereroi al cinema restano in un campionato a parte», scrive il magazine Usa, che però evidenzia un certo calo nei confronti dell'indimenticabile trilogia di Batman diretta da Christopher Nolan.

Secondo le cifre di Variety, “Il Cavaliere Oscuro“ aveva incassato 158 milioni mentre “Il Cavaliere Oscuro - Il ritorno”, 160 milioni. Vero è che l'esordio “Batman Begins” di milioni ne aveva portati a casa a malapena 40.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE