Cerca e trova immobili

ITALIAA Sanremo scoppia il "Ferilli Gate": a chi era destinato quell'epiteto catturato da un microfono aperto?

06.02.22 - 18:00
Amadeus ha smontato la polemica, anche la protagonista ha gettato acqua sul fuoco
keystone-sda.ch (ETTORE FERRARI)
A Sanremo scoppia il "Ferilli Gate": a chi era destinato quell'epiteto catturato da un microfono aperto?
Amadeus ha smontato la polemica, anche la protagonista ha gettato acqua sul fuoco

SANREMO - C'è giusto un piccolo giallo a incrinare la patina di trionfalismo per il risultato dell'edizione del Festival di Sanremo appena conclusa: i media e i social italiani lo hanno ribattezzato il "Ferilli Gate".

In un certo punto della serata finale si è sentito chiaramente la co-conduttrice dire, in un fuori onda a microfono acceso, «fa er pezzo di m...a». Ferilli avrebbe sbottato al culmine di una serie di piccoli episodi che l'avrebbero infastidita e nei quali (è la ricostruzione di stampa) si sarebbe sentita un po' scavalcata da Amadeus, che le avrebbe tolto parte del suo spazio nella presentazione di alcuni ospiti.

Amadeus ha provato a disinnescare la polemica: «Lei è una persona di una simpatia incredibile e parlava come parla normalmente, quindi senza che fosse riferito a nessuno credo. La terminologia colorita, che apprendo ora si è sentita in audio, sarà stata riferita a qualcosa che è accaduto dietro le quinte, per ridere». Ufficialmente sarebbe un cavo, nel quale Ferilli è inciampata dietro il palco, il destinatario dell'epiteto. Anche l'attrice romana ha gettato acqua sul fuoco, con un post dedicato al conduttore con tanto di cuoricino. Ma tant'è: anche un Festival dall'enorme successo ha la sua polemica.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE