Cerca e trova immobili

REGNO UNITOGli strali di Piers Morgan contro il principe Harry, «che si comporta come un ipocrita spudorato»

17.01.22 - 19:30
La questione della scorta ha fatto montare il giornalista su tutte le furie
IMAGO / ZUMA Wire
Piers Morgan, dure parole contro il principe Harry.
Piers Morgan, dure parole contro il principe Harry.
Gli strali di Piers Morgan contro il principe Harry, «che si comporta come un ipocrita spudorato»
La questione della scorta ha fatto montare il giornalista su tutte le furie

LONDRA - Piers Morgan torna a scagliarsi contro i Sussex. Le sue parole di fuoco dopo la celebre intervista di Harry e Meghan a Oprah Winfrey avevano portato alla fine della sua conduzione di "Good Morning Britain". Frasi per le quali il giornalista non si è mai scusato.

Ora il bersaglio è il secondogenito di Carlo e Diana. «Ci sono tre certezze di ferro nella vita: la morte, le tasse e il principe Harry che si comporta come un ipocrita spudorato». La vicenda è quella della scorta di polizia della quale vi avevamo riferito ieri. Morgan afferma, nella sua colonna sul tabloid britannico Sun, che le parole del duca di Sussex arrivano «quando la Regina ne ha meno bisogno», attribuendogli una mancanza di tempismo disastrosa. «Nell'ultimo anno, Harry sembra essersi dilettato nel rendere complicata l'esistenza della sua nonna 95enne durante i momenti più difficili della sua vita», con la morte del principe Filippo, la sua intervista-bomba e infine lo scandalo che sta travolgendo il principe Andrea.

«E ora, mentre (Elisabetta, ndr) vacilla per aver preso quella che deve essere stata una decisione incredibilmente difficile - ma molto necessaria - di umiliare pubblicamente il suo secondo figlio, Harry solleva una volta la sua testa perennemente arrabbiata e privilegiata per strofinare il sale nelle sue ferite emotive». Morgan conclude prefigurando la possibile causa legale intentata da Harry per assicurarsi una scorta di polizia, anche pagando di tasca propria. «Sarà la prima volta che un reale farà causa al governo di Sua Maestà e, ovviamente, causerà alla regina un altro enorme mal di testa nel peggior momento possibile».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE